IN SPIRITO E VERITA'

GESU' E' SPIRITO E I VERI CRISTIANI
LO ADORANO IN SPIRITO E VERITA'
 
 
 

David Wilkerson

Ultimo Aggiornamento: 09/01/2012 19:54
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 289
Sesso: Femminile
09/01/2012 19:48

Vi vorrei chiedere di formare dei piccoli cerchi, e far conoscere dentro questo cerchio di fratelli la vostra richiesta di preghiera. Se è per i vostri figli, chiedete di pregare per i vostri figli, e dite i nomi, se è una guarigione che avete bisogno voi, dite che avete bisogno di una guarigione nel vostro corpo. Se è uno spirito di scoraggiamento, o di disperazione, abbiate il coraggio di dirlo. Sarete sorpresi della potenza e dell'amore che verrà fuori in questo momento di preghiera. E credo che mentre preghiamo gli uni per gli altri, vi sarà una liberazione di potenza, sentirete un suono, come il suono di molte acque. Dio sentirà quel grido, non il mio grido, ma il vostro. Volete formare questi piccoli gruppi adesso, due tre quattro persone, e dite tra di voi il vostro bisogno, la vostra necessità di preghiera. Dite agli altri ciò che volete per cui si preghi. Qualcuno cominci, e gli altri continuino. Ognuno a turno dica la sua richiesta di preghiera e poi pregate. Quando ogni richiesta è stata detta, preghiamo tutti assieme, entrate nel cerchio, entrate dentro, unite le mani di qualcuno, e pregate assieme. Se siete da soli, trovate un gruppetto.

Spirito dell'Eterno Iddio vieni, Spirito di Dio scendi su questa tenda, e che la gloria di Dio sia su di noi. Crediamo in Te per un miracolo. Libera la Tua potenza su di noi. L'unzione del Tuo Spirito, miracolo dopo miracolo. Vogliamo alzare la voce a Dio, ognuno di noi può pregare.



---
Permesso per l'uso concesso da World Challenge, P.O. Box 260, Lindale, TX 75771, USA.

OFFLINE
Post: 289
Sesso: Femminile
09/01/2012 19:48

Cibare Gesù

Conferenza di Fiuggi (ore 9.00 - 2° messaggio)


Di David Wilkerson
3 Maggio 2002
__________

Buon giorno! Sono contento di essere con voi ancora oggi. Stamattina verso le sei, mi sono svegliato, e ho chiesto allo Spirito Santo cosa voleva fare stamattina. E il messaggio che vi voglio dare adesso, ha totalmente cambiato la mia vita, ha cambiato il mio modo di pregare, il mio modo di aspettare da Dio. E Dio stamattina mi ha fatto una promessa, che stamattina ovunque Lui troverà un cuore aperto, vorrà scavare una buca, non per piantare un seme, ma per piantare un albero, in ogni cuore, che porti frutto, fino al giorno o della vostra morte o del ritorno del Signore.

Così è successo nel mio cuore, con la verità che il Signore mi ha dato. Vi voglio parlare stamattina di cibare Gesù. Voi sapete che Lui ha fame, e noi siamo chiamati a sfamarlo. Vogliamo pregare:

Grazie Signore per quelli che si sono raccolti stamattina, con un cuore affamato e orecchi aperti, e Ti prego Spirito Santo, di parlare dal cielo a ognuno in questa tenda, apri i nostri occhi, i nostri cuori, i nostri orecchi, per ascoltare ciò che lo Spirito vuol dire. Noi siamo affamati di Te Signore Gesù e sappiamo che anche tu hai fame. Spirito dell'Eterno Dio, scava nel nostro cuore e pianta Signore un albero di verità che tocchi le nostre vite, che cambi le nostre chiese, che cambi ognuno di noi, perchè è la verità che ci rende liberi. Signore questa verità non è la mia, ma è la Tua verità Signore, e Tu me l'hai detta chiaramente al mio cuore. Ora aiutami Spirito Santo a portare questa verità al popolo, così come l'hai trasmessa al mio cuore. Amen.

Vi ricorderete la storia: Gesù e i suoi discepoli dovevano passare attraverso la Samaria. Si fermarono al pozzo di Giacobbe, e i discepoli andarono a comprare qualcosa da mangiare. Una donna samaritana venne per attingere acqua, e Gesù iniziò una conversazione con lei. Cominciarono a condividere delle cose. Lei aprì il suo cuore, Gesù guardò dentro al suo cuore e le parlò dei suoi peccati, le parlò dell'adorazione, lei aveva chiesto sull'adorazione. E nel corso di questa loro comunione, in questo dialogo, il suo cuore fu toccato. E lei divenne credente, e lo dico perchè lei dichiarò: in verità tu sei il Cristo. E ritornò alla sua città per evengelizzare, e invitare altri a sentire il Messia. I discepoli arrivarono su questa scena e furono sorpresi che Lui parlava con questa donna, perchè i giudei non parlavano con i samaritani, come ci sono alcuni pentecostali che non parlano con altri pentecostali, come ci sono alcuni battisti che non parlano con altri battisti. Gesù però parla al cuore che è disponibile alla ricerca.

OFFLINE
Post: 289
Sesso: Femminile
09/01/2012 19:49

I discepoli portarono del cibo, e diedero un piatto a Gesù, e Gli dissero prendi Maestro, mangia. E Lui rispose: non ho fame. Io sono stato nutrito, sono sazio. E loro rimasero sorpresi. Chi Ti ha dato da mangiare! Non c'è nessuno qua. Che cosa hai mangiato. E Gesù vide la loro perplessità, e dev'essere rimasto Lui stesso sopraffatto dalla loro mancanza di comprensione. E disse: io ho del cibo, del quale voi non sapete nulla.

E io vi voglio parlare di quel cibo, del quale noi non conosciamo, ci è stato nascosto, vi è un cibo che nutre la fame di Dio. E' incredibile che noi non l'abbiamo ancora compreso. Ora, io so che noi siamo nati di nuovo, siamo chiamati all'evangelizzazione, non siamo chiamati al misticismo, non siamo chiamati ad isolarci. Dobbiamo essere conquistatori di anime. Ma quello non è lo scopo principale per cui siamo stati creati. Noi siamo stati creati per comunione. Quando Dio scendeva nel giardino dell'Eden, quello era Cristo che aveva comunione, fratellanza con Adamo. Perchè Cristo era nel Padre. Gesù disse: chi ha visto Me ha visto il Padre. E per soddisfare la fame del suo cuore, Egli scendeva nella sua necessità di comunione, e di avere nutrimento. E quando Adamo peccò, fu il Signore stesso che diede il via a questa chiamata. Ritornò e chiamò: dove sei Adamo? Il peccato spezzò quella comunione.

Se andate poi in Genesi capitolo 5, leggete di un altro uomo chiamato Enoc. All'età di 365 anni il Signore se lo prese. Io stavo leggendo questo, e lo Spirito Santo mi disse: hai capito perchè l'ho preso? C'erano altri uomini giusti, perchè ho scelto lui? C'erano alcuni che vivevano 700 - 800 anni, uomini di Dio, perchè ho scelto lui? Perchè ho scelto quest'uomo per venire (da Me): perchè quest'uomo ha camminato con Me, insomma aveva una tale comunione con Me, che se lui mi avesse conosciuto meglio, avrebbe potuto lui stesso passare dall'altra parte. Mi piaceva così tanto avere comunione con lui, lui mi nutriva così tanto, che lo volevo sempre con Me, dove non vi è notte o giorno, per una comunione senza interruzione.

E pensate a Mosè, perchè Mosè morì nel pieno delle forze? Perchè il Signore prese il suo Spirito? Per lo stesso motivo! Un uomo che era stato quaranta giorni e quaranta notti, e quando uscì da questo periodo di quaranta giorni e quaranta notti aveva il volto che splendeva!

OFFLINE
Post: 289
Sesso: Femminile
09/01/2012 19:49

Ora la legge non metterà un sorriso sul vostro volto. La legge non metterà la gloria di Dio su di voi. La legge convince di peccato, è uno specchio che ci mostra il cuore. Ma quaranta giorni e quaranta notti di dolce comunione ...., certamente Dio gli ha dato i progetti del tabernacolo ..., ma era tutto un tipo, un simbolo della gloria di Gesù. E quello gli fece splendere il volto! E per questo Dio se lo prese presto.

Elia, un uomo che disse a tutto il mondo: io vengo a voi, perchè sono stato col Signore. E se leggete la storia della sua vita, per più volte, questo è stato il suo messaggio: l'Eterno di fronte al quale io sto, io vengo a voi dopo che sono stato con Lui. Un uomo che ha fratellanza così stretta, Dio manda un cherubino di fuoco e se lo prende e se lo porta a casa.

Andate al monte della trasfigurazione: Mosè ed Elia compaiono là, il Signore sa che la croce lo aspetta, Lui sa che sta per entrare in questo nuovo mondo di comunione glorificata, il Padre gli dà un dono, il suo cuore affamato, un ultimo pasto, si dice che chi è condannato a morte riceve un ultimo pasto. E il Padre manda Mosè ed Elia. E la Bibbia dice nel greco, che ebbero comunione l'uno con l'altro. Non c'entravano niente Pietro, Giacomo e Giovanni, il Signore non era lì per mostrare la Sua gloria a loro, non gli stava insegnando una lezione nuova, perchè disse loro: non dite a nessuno ciò che avete visto; questo era per Gesù, per il suo cuore affamato. Per ore, loro hanno parlato, e io credo che era Dio stesso che parlava.

Vedete la donna samaritana, lei Gli diede da mangiare. Quando Lui trova un cuore affamato, orecchie aperte, qualcuno che è disposto a stare ai suoi piedi, e che Gli permette di aprire il suo cuore. Al pozzo di Giacobbe Gesù aprì il suo cuore, e potè ministrare alla donna, non era qualcuno che pregava a Lui, ma era qualcuno che gli dava un orecchio aperto, un cuore disponibile, un tempo di qualità. Questo è cibo per Lui. Io sono stato nutrito ...., e stiamo parlando qua di nutrire Gesù.

OFFLINE
Post: 289
Sesso: Femminile
09/01/2012 19:49

Quando arrivate al 17° capitolo di Luca, c'è la storia di un servo che è stato a lavorare nei campi e torna a casa, entra nella sala da pranzo del suo signore. E lui ha fame e si aspetta di mangiare. La troverete questa storia nel 17° capitolo di Luca, e (il servo) ha uno sguardo affamato sul volto. Ha fame, è stato nei campi a lavorare per il suo Signore. E sappiamo in questa parabola che Gesù è il Signore, e voi ed io siamo i servi, che lavorano per Lui nei campi. E lui entra nella casa ed è pronto a mettersi seduto per mangiare e bere. Molto affamato, molto assetato. E viene alla tavola del suo signore, aspettandosi di sentire le parole: so che sei stanco e che hai lavorato sodo, siediti e fatti servire. Ma non è questo ciò che dice il Signore. Il Signore gli dice: cingiti e prima dai da mangiare a Me. Poi ti siederai e mangerai. Sembra una frase arrogante dapprima. Sembra una cosa limitata. Ecco un uomo che ha lavorato per il suo signore, e questo è il quadro che molta gente ha. Il servitore si mette il suo grembiule, si mette un tovagliolo sul braccio, entra nella cucina, prepara da mangiare, lo porta al suo signore, e sta lì mentre il suo signore mangia. E dopo che il suo signore ha mangiato, lui ha pulito la tavola, poi lui mangia. Ma non è questo il significato della parabola. Non è questo il quadro che Gesù ci sta dando.

Questa era una sua parabola, ma se capite ciò che Gesù stava dicendo, cambierà per sempre il vostro modo di pregare. Cambierà il vostro modo di stare separati con Dio. Perchè il quadro vero è questo: Gesù stava dicendo: cingiti, abbi pazienza, e vieni a stare ai miei piedi, e io ti parlerò dal mio cuore. Perchè io non ti chiamo servo, ma ti chiamo amico. E mi è mancata la comunione con te. Tu sei stato così indaffarato nei campi, e ho tanto nel mio cuore, che voglio condividere con te. Quindi cingiti con la pazienza, e lascia stare tutte le tue necessità per un pò, e siediti qua, e lascia che io condivida ciò che io ho nel cuore. Mi è mancata la comunione con te. Sei stato a lavorare, e ho aspettato questo momento, per stare con te.

Ora voglio che comprendiate una cosa. Gesù disse: dopo che tu hai fatto questo, non pensare di aver fatto chissà che cosa. Questo è il tuo dovere. E la parola dovere è una cosa senza merito, non c'è niente di meritevole in ciò che tu hai fatto. Ciò che Gesù sta veramente dicendo qua è: lasci la mia presenza e, dopo che mi hai servito e mi hai permesso di parlare al tuo cuore, quando tu vai via da qui, tu avrai un miracolo. Avrai sentito dal trono di Dio, avrai avuto una comunione che non conoscevi prima, e meglio di tutto, lascerai la mia presenza, traendo profitto da questo momento. Non c'è merito in quello che ho fatto. Se io sto alla presenza di Dio per un'ora o per due ore, e gli permetto di parlare nel mio cuore, io non ho guadagnato nulla, non mi merito nulla, è ancora tutto per grazia. Non dovete pensare: oh! io adesso sono un uomo di preghiera! Ho sentito un pastore dire che lui stava alla presenza del Signore per ore ed ore, e diceva: ma questo non è un qualcosa che noi diamo, questo è un privilegio! Non è un mio dovere, non ci si merita nulla con questo tempo, e noi questo lo diciamo spesso: tutto è per grazia, non meritiamo nulla, ma quando noi stiamo alla presenza di Dio, quando diventiamo persone che cercano la Sua faccia, ci sono delle promesse che si accoppiano a questo, e anche se te ne vai via dalla Sua presenza senza merito, però te ne vai dalla Sua presenza con le Sue promesse. Coloro che servono l'Eterno, rinnovano le loro forze, benedetto l'uomo che aspetta la presenza di Dio! Vedete noi stiamo parlando di servire il Signore in questo modo.

OFFLINE
Post: 289
Sesso: Femminile
09/01/2012 19:49

Vi voglio dire come questo messaggio mi è nato nel cuore. Quando io prego, io elenco delle necessità: prego prima di tutto per le vedove, per gli orfani, ogni giorno, i poveri, gli anziani, e le centinaia e anche migliaia di lettere che riceviamo di richieste di preghiera, le innalzo al Signore. Quando dico alla gente sulla nostra lista della posta: preghiamo per te, è vero! Noi portiamo queste richieste davanti al trono di Dio. Io non ce la faccio a leggere 50.000 lettere al mese, però dico: Signore tu conosci ogni persona che ha scritto, e ogni giorno della mia vita io li porto davanti al trono di Dio. Prego per la mia famiglia. Porto davanti a Dio le richieste per la nazione. Per le chiese, e ho questo tempo con Lui con petizioni, lode e adorazione. E molti di voi fate la stessa cosa. Non so in che modo voi vi avvicinate al Signore, però vedete di solito parliamo noi, noi siamo quelli che parliamo, sappiamo che abbiamo l'orecchio dell'Eterno, e noi parliamo a Lui. E c'è una cosa gloriosa in tutto questo, è scritturale. Ma un giorno, dopo che io ero stato un bel pò di tempo col Signore, stavo per uscire dalla mia cameretta di preghiera, ho messo la mano sulla maniglia, stavo per andare, e lo Spirito Santo mi ha parlato.

Era Cristo stesso, attraverso la potenza dello Spirito Santo. E queste sono le parole che ho sentito: David, non andare via ancora, per favore non andare, sono così pochi quelli che aspettano di sentire da me. Ho così tanto da comunicare, voglio parlare a questa generazione, voglio parlare alla gente delle loro famiglie e delle loro vite. Ma parlano sempre loro. Tu sei stato con Me un bel po' di tempo oggi, e non Mi hai fatto ancora dire una parola. Stai con Me. E questo mi ha spezzato il cuore. Ho cominciato a piangere. Mi sono seduto, e ho detto: Signore, Ti ho sentito. Mi son tolto l'orologio, l'ho messo in tasca, e ho detto: adesso sono qua per te, senza petizioni, senza altro, aspetto da Te. E ho aspettato, e presto ho sentito la voce, una voce quieta. E la prima cosa che ti dice è quanto ti ama. E se hai del peccato nel cuore, ti dà delle promesse nel suo patto. Dice: Io metterò il mio timore nel tuo cuore. E ti farò camminare nelle mie vie. Io penserò ai tuoi peccati. Ma quello succede solo quando noi possiamo dire: Signore, più importante della mia famiglia, più importante del mio ministerio, più importante degli altri. Mia moglie ve lo può dire questo. Quando io vado nella mia cameretta di preghiera, lei sa, che se anche mi chiamasse il presidente degli Stati Uniti, non importa chi chiama, io non voglio essere interrotto. Niente interruzioni, perchè dico: Gesù, sono qua per Te, e solo per Te.

OFFLINE
Post: 289
Sesso: Femminile
09/01/2012 19:50

Esci dal mondo ...., a quell'uomo, a quella donna, Dio parla.

Adesso io, non devo più sfogliare la Bibbia, cercare versetti per sermoni, cercare un testo, non devo mettermi a leggere una rivista cristiana, non devo leggere le parole di coloro che sono morti in Dio 100 anni fa; sì, le leggo, ma non per avere un sermone. Adesso i miei sermoni li ricevo in un altro modo. Dopo che ho pregato, che ho interceduto, mi siedo, e dico: Gesù, questo è il tuo tempo, e aspetto, e aspetto, e tengo la mia mente messa a fuoco su Gesù. E mi aspetto che Lui parli. Alleluia!

Mia moglie ha subito 28 operazioni, di cui 6 per tumore; io ho due figlie che hanno avuto tumori, una nipotina con un tumore al cervello. Tutte hanno vissuto la guarigione, ma io mi ricordo, quando prima a mia moglie, poi a mia figlia più grande, poi a mia figlia più giovane, fu diagnosticato il tumore, e nessuno si aspettava che sopravvivessero. E ho visto che portavano dei macchinari nelle camere dell'ospedale, e tutti quelli che portavano questi macchinari avevano indosso vestiti di piombo, per tre giorni mia figlia era da sola in camera, per tre giorni senza cibo, e mi dissero che aveva solo il 30% di possibilità di sopravvivere. E io sono andato in macchina fuori nella campagna, dove nessuno mi poteva sentire, e ho pianto e ho gridato, e ho detto: Signore ....
[n.d.t.: purtroppo in questo punto manca il prosieguo della preghiera!]

Risposta del Signore: Quale dei due farà esattamente le scelte giuste per lei, per la famiglia, per te, ciò che è perfetto? Ho detto: Tu Signore. E il Signore mi ha fatto una promessa: se tu la lasci nella Mia mano, metti tua moglie nella Mia mano, i tuoi figli, i tuoi undici nipotini, e tu prima di tutto cerchi Me, metti la tua attenzione su di Me, tu servi Me, Io penserò alla tua famiglia, alle tue finanze, a te, e mai più dovrai preoccuparti di qualcosa della tua vita. Se Io prendo lei, sai che Io ho un piano in tutto questo, se prendo tua moglie, sai che ho un piano, sto facendo il meglio per loro, e il meglio per te, il meglio per il Mio regno, e voglio che tu cammini così. Tu cerca Me, metti il tuo cuore a cercare Me. Tu nutri Me, e Io ti toglierò tutto dalle mani, le finanze, tutti i problemi, te li tolgo. Non ho forse scritto: cerca prima il regno di Dio e tutto il resto ti sarà aggiunto? E io vi posso dire oggi, Dio è stato fedele a ognuna di queste parole!

In questo momento stiamo aspettando il resoconto per Bonney, il bozzo nel seno, ma non ho timore, perchè l'ho messa nella mano di Dio. Io penso a Dio, e Lui fa ciò che è meglio. Stiamo parlando di nutrire il Signore, attraverso la nostra fede, la nostra confidenza. Lui ci dà una parola al momento giusto.

OFFLINE
Post: 289
Sesso: Femminile
09/01/2012 19:50

Vi voglio fare un altro quadretto. Gesù sulla croce, e poi è risorto. E ora ritorna a camminare sulla terra. Dove andrà. A chi apparirà per primo. Se io facessi a modo mio, io lo farei andare a svegliare Caiafa, il sommo sacerdote, nel mezzo della notte magari, e dire: guarda questi buchi nelle mie mani, Io sono il Cristo, il Messia, e mi piacerebbe vedere la faccia di Caiafa in quel momento. Perchè io ho la natura umana, e Io vorrei pareggiare i conti con quell'uomo, ma Gesù no.

Vorrei che Lui andasse nel tempio, dove tutti gridano aspettando il Messia, e mettersi di fronte all'altare, a mostrare le Sue mani forate, e dichiarare: Io sono il Messia, che voi avete crocifisso! Ma dove va Gesù! Aveva fame. Due discepoli camminavano verso Emmaus, questa è la Sua prima apparizione. Due uomini che parlavano. Gesù appare, lì in mezzo a loro, a fianco, e gli dice: di che cosa discorrete. E loro Gli dicono: e Tu stavi a Gerusalemme e non lo sai? Hanno crocifisso l'uomo Gesù che noi pensavamo fosse il Messia. E Gesù gli dice: tardi di cuore a credere. E poi Gesù cominciando dalla Genesi, in tutta la Parola, rivela loro chi era il Cristo. Parlò. Lui veniva nutrito. Lui viene nutrito quando riceve degli orecchi, dei cuori aperti per ascoltare da Lui. E loro dicono alla fine. I nostri cuori bruciavano quando parlava Lui. E quando arrivano ad Emmaus, sentite queste strane parole, ascoltate, perchè ci riguardano tutti.

La Bibbia dice che Gesù fece come per continuare. Cioè fece credere a loro che stava per andare avanti. Immaginate cosa sarebbe successo, ancora non l'avevano riconosciuto, non avevano una rivelazione di ciò che Gesù fosse. Tutto ciò che avevano, era conoscenza in testa. Gli era stato spiegato dalla Genesi e tutto il vecchio testamento, sarebbero potuti tornare a Gerusalemme e avrebbero potuto raccontare agli altri discepoli: non crederete quante cose abbiamo imparato! Abbiamo imparato tutto quello che la Bibbia dice sul Messia! Siamo stati istruiti, sappiamo cosa dice la Parola, adesso siamo ferrati nella Parola. Ma, l'avete visto? l'avete toccato? avete parlato con Lui? Gesù era con voi? No, ma qualcuno ci ha insegnato!

E c'è tanta gente così. Sono andati a seminari, alla scuola biblica, hanno letto un sacco di libri. Uno dei libri più potenti su Gesù, fu scritto da Emerson Fostek, che era un agnostico, non credeva nella resurrezione, non credeva che Gesù fosse divino. Ma uno dei libri più potenti sull'uomo Gesù, se è tutto lì quello che avete, non avete niente da dire a un mondo perduto. Non lasciate mai che Gesù faccia come se volesse andare oltre. Non lasciate che passi oltre, perchè Lui lo fa, senza di voi. Vi darà la conoscenza che volete, ma la rivelazione nel cuore, quando Cristo si manifesta, e si rivela a voi, nella stanza di preghiera, è un'altra cosa! E così pochi pastori fanno quello che fecero quei due discepoli. Nel greco originale, dice che lo costrinsero a fermarsi, lo presero e dissero: no Signore! Stai con noi. Quello è l'uomo o la donna che apre il cuore. Signore non Ti voglio lasciare andare. Voglio cercare Te. Voglio aspettare da Te, finchè non conosco Te. Finchè non diventiamo uno. E quando Gesù vide questo, entrarono in una stanza. E Lui prese una tazza, e spezzò del pane. E appena spezzò il pane, senza dire una parola, i loro occhi si aprirono, e gridarono: Signore! Gesù, sei vivo!

OFFLINE
Post: 289
Sesso: Femminile
09/01/2012 19:50

Vedete, Gesù era stato nutrito, e disse loro: adesso io vi dico qual'è il vostro cibo, è una piena rivelazione di ciò che Gesù è. E loro ritornano a Gerusalemme, e penso che avranno fatto tutta la strada gridando. E quando sono arrivati a Gerusalemme dicono: l'abbiamo visto! abbiamo parlato con Lui! Si è rivelato! Non solo nella parola, ma come dice l'apostolo Paolo, Cristo si è rivelato non a me, ma in me, in me.

La misura del valore che noi diamo a Gesù, si può dire io lo amo, si può predicare il suo nome, ma è quando tu lo afferri, e gli dici non andare oltre. Quando ti chiudi con Lui, stai alla Sua tavola, e Gli dici: Signore, questo tempo è per Te, io sto qua, per nutrire Te. Potete immaginarvi una cosa così? Perchè mai Dio vorrebbe che io stessi lì ad ascoltare Lui. Perchè mai, il Creatore di tutto l'universo, potrebbe volere un po' di tempo tuo. Perchè ti ha chiamato, perchè sei Suo figlio.

Ora io non so quante centinaia di persone siamo, non so quanti pastori ci sono qua, ma questa congregazione comunque è solo una piccolissima parte di tutti coloro che si chiamano credenti. Voi ed io rappresentiamo solo un minuscolo gruppettino, e se Dio non ha il vostro orecchio, se io e voi non aspettiamo davanti al Signore, non aspettiamo la Sua voce, allora chi lo ascolta! Per questo ha detto a me: David, non andare via, rimani con me.

E questa è la vostra chiamata, Dio ha già scavato un buco nel vostro cuore. Lo Spirito Santo ha già innaffiato la terra, e sta piantando l'albero. E se voi lo ricevete per lo Spirito Santo, il Signore mi ha fatto una promessa, per ciò che riguarda questa conferenza: questo messaggio, questa parola, che ha così trasformato la mia vita, cambierà la vostra vita, e avrà un enorme impatto più di qualsiasi altra parola io vi potessi portare. Cambiate la vostra vita. Non dovete strillare, non dovete cascare per terra, è un atto di fede, così come fecero i discepoli. Invitate Dio e diteGli: mio Signore e Salvatore, io non Ti lascerò andare. Quando io ho preso quella decisione, ho detto al Signore: non mi interessa come pregano gli altri, non lo so cosa dici agli altri, ma non voglio che nessuno faccia più strada di me su questo attendere da Te. Non per essere qualcuno importante, perchè Dio sa il giorno e l'ora. E io mi ricordo che ho detto a Dio: io non Ti lascerò andare, non mi puoi lasciare, io rimarrò con Te. Alleluia.
OFFLINE
Post: 289
Sesso: Femminile
09/01/2012 19:50

Spirito Santo, aiutaci adesso a ricevere la Tua parola, la parola che ci cambia, parola dell'Iddio vivente, grazie per tutta questa gente preziosa, che sta seduta qua, ministri meravigliosi di Dio, aiutaci tutti a sentire quello che lo Spirito dice alla Chiesa. E ogni uomo e donna in questa sala dica: non andare via! stai con me. Hai tanto da dirci.

Lasciate che il vostro cuore si apra davanti al Signore. Lasciate che il Signore vi porti a questo luogo di promessa. Signore io ho sentito la Tua voce, e la ricevo, Dio, chiamami a Te. Dal mio essere indaffarato, e aiutami a prendere del tempo con Te, in modo che Tu possa parlare un nuovo messaggio al mio cuore, e lo Spirito Santo sta lavorando, sta sopra di noi. E quando vede il vostro cuore disposto, vi toccherà, rinnoverà il vostro spirito, ancor prima di uscire da qua, ancor prima del pranzo, vi cambierà il cuore. Per questo è stato organizzato questo culto, per quel motivo Dio ci ha portati insieme, Lasciate che il Signore operi nel vostro cuore. Mentre entra questo seme, volete alzare le vostre mani, e dire al Signore: da oggi in poi, Signore Gesù, io sono per Te. Perdonami Signore, per aver fatto il tempo mio, e per aver trascurato Te. Questo è finito adesso. Io sono qui per Te. Alleluia.

Vogliamo avere un tempo così per amare Dio, e lo Spirito Santo vi parlerà. Se c'è una parola da parte del Signore, obbeditela! per la vostra vita. Ti adoriamo oh Signore! Oh Dio! noi siamo qua per Te! Alleluia. Alleluia. Sii benedetto Signore Gesù. prendiamo qualche minuto per adorare il Signore! E' più importante che noi diamo un pò del nostro tempo al Signore adesso che pensiamo al pranzo, che pensiamo a parlare con gli amici dopo, c'è ancora un pò di tempo, tanto i ristoranti non incominceranno fino all'una. Sarebbe molto bello, se lo Spirito Santo vi ha veramente toccato il cuore, se volete fare un gesto davanti al Signore; quelli che se lo sentono vengano a mettersi in ginocchio dalla parte di qua e dalla parte di là del palco, non davanti, ma ai lati, e state, date un pò di tempo al Signore, cinque, dieci minuti, il tempo che il Signore vi vorrà ispirare. Se siete stati smossi nel cuore dallo Spirito Santo, adesso è un tempo per confermare, è il tempo per dire: questo è l'inizio di un nuovo rapporto con Te Signore. Trovate un luogo dove potete mettervi in ginocchio, di qua o dall'altro lato. Se si riempiono i lati allora potete inginocchiarvi anche qui davanti, qui davanti va benissimo. Forse volete semplicemente stare seduti al vostro posto, dove trovate posto potete stare, e vogliamo dare al Signore la possibilità di parlare al nostro cuore. Trovate un luogo dove potete stare seduti o inginocchiarvi davanti all'Eterno. Grazie Gesù. Vogliamo pregare veramente. La prossima riunione sarà alle tre. E prendiamoci del tempo per stare davanti al Signore e poi come il Signore vi parla, con calma, stiamo un pò di tempo insieme. Avremo modo per parlare e per mangiare dopo.

(La riunione termina mentre ciascuno individualmente si accomiata dal Signore).

---
Permesso per l'uso concesso da World Challenge, P.O. Box 260, Lindale, TX 75771, USA.

OFFLINE
Post: 289
Sesso: Femminile
09/01/2012 19:51

Il tocco di Dio

Conferenza di Fiuggi (messaggio iniziale)



Di David Wilkerson
2 Maggio 2002
__________

La mia cara moglie è italiana! E abbiamo aspettato con piacere questo momento. Io adesso ho settantun'anni, quindi non devo provare nient'altro, devo solo predicare Gesù. Principalmente sono venuto a parlare ai ministri, alle loro mogli, però parleremo per tutti voi che siete qua stasera. Nella città di New York dove io sono pastore, per due mesi, prima che i due aerei si scontrassero contro le Torri gemelle, lo Spirito di Dio è sceso sulla nostra chiesa. Abbiamo avuto profezie, che ci avvertivano di un giudizio che si abbatteva sull'America. In alcuni culti, lo Spirito era così potente che nessuno riusciva a muoversi, non si sentiva un suono. Alcune sere addirittura silenzio totale per 45 minuti. Non riuscivamo a cantare, non riuscivamo neanche a muoverci, c'era un silenzio totale. In uno di questi culti, io mi sono dovuto prostrare sulla faccia, e piangevo e gemevo. Nei culti che seguirono, tutti i pastori della comunità sono caduti nel riposo del Signore. Sapevamo che c'era un giudizio in arrivo, ma non sapevamo dove sarebbe successo. E la domenica che precedette il martedì, tre potenti parole sono venute, nei tre culti della giornata. E poi quel martedì, uno dei nostri pastori stava guardando dalla finestra, al 25° piano di un blocco molto alto, e chiamò sua moglie, e disse: guarda quell'aereo che sta volando basso, e lo vide colpire una delle torri. E poi ci sono state le esplosioni. Ora, della nostra comunità c'era diversa gente che lavorava nelle torri, ma quella mattina, quasi tutti i nostri, o hanno dormito fino a tardi, o hanno perso il treno, o il traghetto è partito prima del tempo. Una ragazza, che lavorava ad uno degli ultimi piani, lo Spirito Santo le ha parlato due settimane prima dell'incidente: "lascia il tuo lavoro subito". Lei è venuta da noi, era una direttrice di un gran numero di persone, e lei ha offerto i suoi servizi come chiesa a metà del suo stipendio. Noi come chiesa non abbiamo perso neanche un'anima, sulle 8.000 persone che frequentano. E diamo la lode al Signore Gesù per questo.

OFFLINE
Post: 289
Sesso: Femminile
09/01/2012 19:51

Nella conferenza che avremo domani, io vi porterò tre messaggi sul tocco di Dio.

Perchè Dio tocca alcuni? Perchè li porta a pregare? Perchè li attira a Sé? Mi sono molto interessato a questo: perchè Dio ha scelto Mosè! Perchè ha scelto Elia! Non erano solo uomini di destino. Vi sono dei motivi per cui Dio sceglie un uomo tra molti uomini pii. Lui spinge molti a pregare e a cercare la faccia di Dio, e li cambia, e li tocca, e vogliamo parlare di questo anche stasera. Voglio parlare del tocco di Dio, e le due chiamate, che ogni uomo toccato da Dio, deve ricevere e deve obbedire. L'intensità del tocco di Dio, la potenza del Suo Spirito, il cammino giusto, dipendono dalla nostra risposta a queste due chiamate. Vogliamo pregare.

"Dio! io ho cercato la Tua faccia, per gli ultimi mesi, su questa sera, e su tutto domani, che tu parli ai nostri cuori. Santificami Signore, fà che il tuo Spirito scenda su di me. Noi siamo venuti qui Signore per parlare dal Tuo cuore, non vogliamo manipolare la Tua gente, non vogliamo far succedere qualcosa, la Tua parola lo deve fare. Tu porti la verità e la verità ci libererà. Spirito di Dio scendi su di me adesso, e parla dalla Tua mente e dal Tuo cuore, e che nessuno esca di qua stasera, finchè il suo cuore non è stato toccato e mosso dal Tuo Spirito. Porta pentimento ai nostri cuori, che ogni uomo e ogni donna riceva la Tua parola. Adesso Signore io vado alla Tua Parola, Ti dò il mio cuore, senza il Tuo aiuto, niente succederà. Spirito di Dio, vieni su questa tenda, apri il nostro cuore, apri i nostri orecchi, facci sentire ciò che Tu vuoi dire".

Voi sapete che questo mondo è nel caos. Tutti hanno paura, particolarmente negli Stati Uniti, hanno paura che una valigia sia una bomba e scoppi. Per entrare attraverso la città di New York bisogna passare attraverso dei tunnel o col treno. New York è su un'isola, e la gente ha paura che questi tunnel e i ponti possano essere fatti saltare. Vedete, quando il giudizio si è abbattuto sugli Stati Uniti, pensate ciò che è successo. Dio ha permesso al nemico, Dio non ha fatto, ha permesso al nemico di fare, come ha permesso agli Assiri di essere uno strumento di castigo per Israele. E i nostri due simboli di potenza e di orgoglio, Wall Street la prosperità, e la potenza del Pentangono, questi due simboli sono stati colpiti, umiliati! Quando vi trovate a quello che noi chiamiamo "ground zero" e vedete quell'immenso buco per terra, gente da tutto il mondo si mette a piangere; c'è una specie di piattaforma da dove si può guardare, ci vogliono tre ore solo per arrivare alla piattaforma per vedere. E la gente si domanda: ma come è mai stato possibile! E potrebbe succedere in qualsiasi parte del mondo adesso. C'è caos in tutto il mondo, c'è paura nel mondo, immoralità, e Dio come fa a rimediare a tutto questo! Non chiude i Suoi occhi, lasciate che vi dica lo schema della Bibbia. Dal principio alla fine, Dio ha un unico rimedio per il caos nella società. Non manda angeli, usa la gente. Usa degli uomini, e in tutto questa conferenza, io parlerò dell'uomo. Sto parlando dell'umanità, questo include anche le donne. Quindi per favore non pensate che sto escludendo le sorelle.

OFFLINE
Post: 289
Sesso: Femminile
09/01/2012 19:52

Quando leggete la storia d'Israele, è una storia scioccante, per la facilità con la quale si avvicinavano all'idolatria, come dimenticavano Dio e il giudizio di Dio. Ma come faceva Dio a redimerli, come faceva a risolvere i problemi della loro società. Fece sorgere un uomo. La Bibbia dice: quando voi avete dimenticato l'Eterno, Egli vi ha venduti nelle mani dei vostri nemici. Allora voi avete gridato all'Eterno, avete detto: noi abbiamo peccato, il Signore ha mandato Zorobabele, e Bila, e Jefta, Samuele, ed Egli vi ha liberato dai vostri nemici da ogni parte. Ma come li ha liberati! Non c'era un comitato, non c'era un programma: è stato un uomo. In ogni generazione Dio li avrebbe toccati, li avrebbe portati a Sè. Per esempio Elia, lui stava davanti a tutta una nazione. E ogni volta che veniva avanti, dalla presenza di Dio, parlava con autorità. E diceva: io sto davanti alla faccia dell'Eterno. Era un uomo che aveva comunione con Dio. Ogni uomo di questo libro, ogni uomo che Dio ha usato, viene dalla presenza di Dio. E qui oggi al nostro tempo, cosa ci vuole, per l'Italia, per tutta l'Europa; ci sono tenebre qui in Europa, che a volte penso siano più forti che negli Stati Uniti. L'immoralità, lo stato di tiepidezza, il materialismo; come farà Dio a cambiare le cose! Non sarà attraverso un evangelista dagli Stati Uniti, o da qualche altra parte della terra. Non avverrà attraverso la televisione, non sarà attraverso un programma; verrà a uomini come siete voi stasera, che lo Spirito Santo tocca, e vi avvicina a sè. E vi chiudete da parte con Dio, perchè Lui ancora oggi usa gli uomini per cambiare le cose, uomini che non devono usare manipolazioni, uomini che non fanno succedere le cose con la carnalità, ma uomini che hanno il fuoco di Dio nell'anima, e che hanno camminato con giustizia davanti a Gesù Cristo. E vengono fuori dalla presenza di Dio, perchè hanno la voce e la mente di Dio.

Ci sono due chiamate che voi dovete ricevere. Vi è una chiamata ad uscire fuori, e una chiamata a salire più in alto. Mosè è stato chiamato a salire in alto sul monte, a incontrare Dio nella sua presenza, e il Signore scese sul monte Sinai, sulla cima del monte. Il Signore chiamò Mosè, in cima al Monte, e Mosè salì più in alto. Quante volte Dio ha chiamato voi, ad essere un uomo, una donna di preghiera. Quante volte avete sentito lo Spirito che vi spingeva a pregare. E siete diventati così occupati, così indaffarati, non avete nient'altro che una meditazione, ma Lui vi ha chiamati tante volte ad essere un uomo, una donna di preghiera. A salire il monte e incontrare Lui. La Bibbia dice: Mosè salì. E l'uomo che Dio tocca, è un uomo che va sul monte, quella è la camera della preghiera. Dove un uomo si inoltra nella nuvola della gloria. E parla con Dio, e sente da parte di Dio, e scende dal monte, ed ha una parola dal cielo, parla con autorità, e la Bibbia dice: e Mosè salì, e la gente stava lontana. E Mosè si avvicinò alle tenebre profonde dove era Dio.

Questo era un uomo molto occupato. Vi piacerebbe
OFFLINE
Post: 289
Sesso: Femminile
09/01/2012 19:52

avere in chiesa una congregazione di quasi 3 milioni di persone? Lui era diventato così occupato, che il suo stesso suocero lo riprese e gli disse: sei troppo occupato! Ti esaurirai e esaurirai la tua gente. Tu vai a parlare con Dio, e poi vai a parlare alla gente. Metti altri uomini, e lascia che loro diano i consigli, lascia che loro facciano gli affari. Tu mettiti da parte, sul monte con Dio, tu ascolta da parte di Dio. Sei troppo occupato. E Mosè salì da Dio, si avvicinò al posto dove Dio era. La Bibbia dice: benedetto l'uomo che il Signore fa avvicinare a Sè. Benedetto l'uomo, benedetta la donna che Dio fa avvicinare. Lui vi causa di essere più vicini. Lui è quello che lo fa. Molti di voi avete sentito quella chiamata. Avete detto a Dio che sareste stati uomini e donne di preghiera, ma ogni volta che vi mettete in ginocchio, il diavolo vi interrompe. E lo farà ogni volta che ci mettete il cuore. Interromperà il vostro tempo. Vi farà venire stanchezza, così non vi mettete bene a fuoco su quello che state facendo. Non tutti gli uomini che sono stati toccati da Dio, rispondono e salgono il monte. C'erano anche altri uomini chiamati a salire il monte con Mosè. C'era Aronne, il sommo sacerdote suo fratello chiamato a salire, i suoi due figli, Nadab e Abiu, e settanta anziani. E Dio voleva che loro salissero fino alla cima del monte. Ecco cosa dice la scrittura di loro. Ed Egli disse a Mosè: vieni su all'Eterno, tu e Aronne, Nadab e Abiu, i settanta anziani, e adorate da lontano. Solo Mosè verrà vicino al Signore, loro non si avvicineranno, nè il popolo salirà, non salirà al monte.

Ma ecco l'intenzione che Dio aveva. Io santificherò il tabernacolo e la congregazione, e l'altare. Io santificherò anche Aronne e i suoi figli, per servirmi. Quindi loro erano chiamati a servire l'Eterno. Dio disse: voglio dare a questi uomini un'altra opportunità, un'altra chiamata, a salire e incontrarmi. E loro arrivarono a metà monte, portarono cibo con loro. Dio aveva un'intenzione per questi uomini, aveva bisogno più di un uomo solo. Mosè non era un superuomo. Fece un errore tragico. Non potè nemmeno entrare nella terra promessa. Ma sapete, Dio sapeva che lui avrebbe risposto alla chiamata di salire. Tutti questi sono stati chiamati, e arrivarono a metà del monte, e la totale santità di Dio apparve loro. Loro mangiarono alla presenza di Dio. Videro un sentiero color zaffiro che entrava dentro la nuvola della gloria. Nessun uomo aveva visto Dio, ma vi era una presenza di Dio, devono essere caduti, prostrati sulla faccia, perchè, come si potrebbe fare di stare alla presenza della santità di Dio e non prostrarsi! E Dio sapeva cosa avevano in cuore questi uomini. C'era Aronne il sommo sacerdote, che aveva gelosia nel cuore verso suo fratello maggiore Mosè. Era un uomo che voleva piacere agli uomini. Gli interessava più quello che gli altri pensavano di lui, che della santità di Dio. C'erano settanta anziani, e non erano sottomessi all'autorità, rappresentavano gli anziani, i diaconi, che pensano di essere santi quanto i loro pastori. E non vogliono stare sotto autorità. Dio sapeva quello che aveva nel cuore. Poi Nadab e Abiu, che avevano desideri nel cuore, commettevano adulterio, e rappresentano tanti ministri oggi. Uno qua, uno là, li sentiamo intorno a noi. Certamente non tutti i pastori possono essere marchiati così. Vi sono uomini però che sono impegnati nell'adulterio, ministri che sono chiamati a servire Dio, ma che cibano la loro mente con la pornografia, sull'internet, in televisione, vanno a letto tardi, con pensieri malvagi in mente. E vi voglio dire con tutto l'amore che ho nel cuore, che se c'è peccato nella nostra vita, Dio ama i suoi servi così tanto, ama i suoi pastori, ministri, evangelisti, così tanto, ama il suo popolo così tanto, che verrà il tempo, dopo che vi ha parlato e riparlato, e vi ha ammonito e avvertito, verrà il giorno che vi porterà alla Sua presenza, e verrà in quel culto, e la Sua potenza, la Sua presenza, avranno questo peso di convincimento. Perchè Dio conosce il nostro cuore. Sta cercando di redimerci, e ci vuole dire: ti ho portato fino a metà montagna, e se confessi, ti porterò sulla montagna.

OFFLINE
Post: 289
Sesso: Femminile
09/01/2012 19:52

Ma Dio vide che loro non volevano cedere, perchè il messaggio venne a Mosè: solo tu salirai. Aronne non può salire, non lo voglio nella mia presenza. Nadab e Abiu non li voglio alla mia presenza, non voglio nessuno dei settanta anziani nella mia presenza, perchè io so quello che faranno. Nonostante siano stati alla mia presenza, nonostante siano stati toccati dal mio Spirito, adesso scenderanno, ritorneranno alle loro vecchie vie, non si pentiranno, induriranno il loro cuore, e non c'è niente di più tragico sulla faccia della terra, che di incontrare un ministro del vangelo, dal quale la gloria di Dio è partita. Ricordo di aver incontrato un grande uomo di Dio, era conosciuto in tutti gli Stati Uniti, era stato sulla televisione cristiana. Il peccato era entrato, lui venne avvertito più volte, e lo Spirito di Dio lasciò la sua vita. L'ho incontrato anni dopo, avevo sentito parlare di lui, lo avevo ammirato, e quando lo vidi, i suoi occhi erano vuoti, era un uomo morto. Respirava, andai a stringergli la mano, e la sua mano era come un pesce morto. Non riusciva neanche a parlare, sua moglie doveva parlare per lui.

A Mosè fu detto: sali su. E lui aspettò, per sei giorni, prima che Dio gli permettesse di entrare nella nuvola della gloria. Dio disse queste parole a Mosè: questi uomini non saliranno, ma Io voglio che tu salga. Ed ecco le parole della Bibbia: voglio che tu salga e stia lì, aspetta. Dì agli uomini di aspettarti, dì agli anziani, ad Aronne, Nadab e Abiu: voi aspettate lì, non so quanto starò via; ma tu aspetta. Quanti ministri, quanti credenti, vanno solo a metà montagna. Servono Dio con metà del loro cuore, metà cuore. Aspettano sei giorni, e mentre Mosè aspettò sei giorni, semplicemente aspettando la presenza di Dio, questi uomini si sono stancati, e dicono: non sappiamo che cosa è successo a quest'uomo. Dio non avrà nient'altro da dirci. E io penso che Nadab e Abiu siano stati i primi a ritornarsene al campo, perchè il loro desiderio carnale li chiamava. Forse gli anziani sono andati dopo, perchè ...: chi è Mosè! noi siamo santi quanto lui. E poi Aronne, quello che gli piaceva di piacere alla gente. E fino al fondo della montagna, si saranno detti: che diremo alla gente? Di Mosè non sappiamo che fine ha fatto, e quella parola passò in tutto il campo, e quella parola la ritroviamo nel vitello d'oro. Vedete se voi vi rivolgete alla carne, diventate manipolatori, e poi strillate e fate un comportamento come se foste santi. Se andate negli Stati Uniti e cercate un risveglio e provate a importare qui un qualcosa che non è vostro, girate il mondo, per avere una scintilla di fuoco, perchè il cuore è morto. Perchè siete saliti solo a metà della montagna. Gesù mi ha detto di pregare per pietà. Sono appena venuto dalla Germania, una conferenza di pastori, gli ultimi tre giorni, e la gloria di Dio è scesa. E subito prima che io venissi via, il direttore si è alzato in piedi, e ha detto onestamente: pastor David, quando noi abbiamo avuto un incontro per invitarti a venire in Germania, alcuni pastori hanno detto: ma lui verrà solo per predicarci giudizio! Ma abbiamo sentito un messaggio diverso. E io avevo pregato per mesi, che Dio mi desse pietà quando predico, perchè Dio ha mostrato pietà a me. Però vi dico che Dio è serio quando parla. E il Suo Spirito lascerà un uomo, una donna, che non risponde alla pietà e all'amore di Dio.

OFFLINE
Post: 289
Sesso: Femminile
09/01/2012 19:53

Dì loro di adorarmi da lontano. Quanta gente adora Dio da lontano. Ora io ho sentito che molti pastori qui in Italia devono lavorare. E vi ammiro per aver preso questa responsabilità. E so che siete indaffarati. Ma nessuno può essere più indaffarato di Mosè. E lui trovò tempo, e Dio toccò la sua vita. E Dio lo usò, perchè nella Sua preconoscenza, sapeva che Mosè avrebbe risposto a questa chiamata a salire in alto.
E io vi faccio una promessa stasera. Nei prossimi culti, predicherò su queste linee. Perchè so quello che Dio ha dovuto fare nel mio cuore. Dio mi ha parlato, e ha detto: David, ci vorrà più di un'ora al giorno. Ci vorrà più di piccole meditazioni. I tempi sono importanti. La gente ha fame, è stanca di chiese morte, è stanca di andare in chiesa e non sentire la parola di Dio. E se voi non ricevete una parola da Dio, se prendete in prestito i vostri messaggi da altri, allora chiudete la chiesa. Perchè sprecare il tempo della gente. Io ho più di 800.000 persone che prendono i miei messaggi via e-mail, e la lamentela n° 1 è: la mia chiesa è morta. Non sentiamo mai la parola da Dio. I nostri giovani vanno via, non riusciamo più a sentire la presenza di Dio nella nostra chiesa.

Ora, veniamo alla chiamata a uscir fuori. Il campo adesso è stato contaminato, si sono rivolti alla carne. Io piango dentro, quando vado ad alcuni culti; grandi convegni, e vi è una manifestazione di carnalità, Gesù non è nemmeno presente. Gesù non la riconoscerebbe come chiesa. Come si fa a far ritornare la presenza di Dio! Come si fa a far scendere la gloria! Devi uscire fuori dal campo. Mosè comincia a intercedere, perchè l'Eterno ha lasciato Israele. E' uscito dal campo. La colonna di fuoco è andata via. La nuvola si è spostata, Dio non c'è. E vi è tutta questa attività religiosa, e Dio non c'entra. E Mosè viene colpito al cuore, e grida: Dio!! Abbiamo perso la Tua presenza. C'è la morte nel campo, oh Dio! Se Tu non scendi, se Tu non ci dai la Tua presenza, io non vado oltre. Questa è stata la mia preghiera. Nella città di New York, quando mi siedo sulla piattaforma, e vi è la musica all'inizio, il mio cuore piange. Signore! se non abbiamo la Tua presenza, non abbiamo una chiesa. Forse avremo una bella corale, una bella musica, ma se non abbiamo la Tua presenza, non c'è niente che succede. E io so che il momento che posso sentirlo, è quando lo Spirito Santo rende manifesta la presenza di Gesù, entriamo nella Sua gloria, e vi è una vera adorazione, non un tentativo di far succedere qualcosa, ma c'è una rivelazione da parte dello Spirito Santo della persona di Gesù, e il mio interesse principale e l'interesse di ognuno dei miei pastori: Signore! fà che non prendiamo la Tua presenza per scontata. Non lasciarci mai, fà in modo che nessuno di noi, si trovi nel peccato, e sia un intoppo per la Tua presenza, e faccia che lo Spirito Santo ci lasci. E da questa Bibbia: se un pastore, o se una guida, vive nel peccato, la gloria dell'Eterno non rimane. La presenza di Dio se ne va. La gloria va via. E non c'è nient'altro che morte, le parole cadono al suolo, e nulla rimane tranne la carnalità.

OFFLINE
Post: 289
Sesso: Femminile
09/01/2012 19:53

E allora qual'è la risposta! Mosè intercedette con Dio, ma Dio non venne a patti con Mosè mentre lui era nel campo. Gli disse: tu sei in un luogo contaminato. Io non parlerò con nessun uomo in questo luogo. E gli fu detto dallo Spirito di Dio: raccogli la tua tenda (questo non era il tabernacolo, ancora non era stato costruito, questa era la sua tenda di preghiera, il luogo dove lui consigliava la gente), e Dio gli disse: se tu vuoi la Mia presenza, prendi la tua tenda e vai in un luogo pulito, fuori da questo peccato. Mosè non aveva peccato nel suo cuore, ma rappresentava il ministero, e Dio cerca di mostrarci, come far riscendere la gloria. E' ciò che ci vuole, per ogni chiesa in Italia, e in tutto il mondo, per riportare la presenza di Dio. Perchè quando c'è la presenza di Dio, la gente comincia a tremare, e la gente viene salvata, e le vite cambiano. Non a causa di belle prediche, ma a causa della presenza di Dio su chi predica. E perchè gli anziani e i diaconi, e le persone tutte, escono dal luogo della contaminazione, e lui prende la sua tenda, esce dal campo, e comincia a pregare, comincia a intercedere, e la gloria scende, la colonna di fuoco appare sopra la sua tenda, e la presenza di Dio che era nel deserto con quest'uomo ..., capite il quadro??

Un uomo, dalla corruzione, lascia il campo contaminato dietro di sè, e dice: oh Dio! voglio Te nella mia vita, voglio essere un uomo di preghiera, non voglio camminare nella carne,non voglio stare davanti alla gente, senza potenza, senza un effetto sulla gente. Voglio predicare e mettere il fuoco nei loro cuori. Voglio che mia moglie lo sappia, voglio che mio marito lo sappia. Voglio che il popolo lo sappia, sappia che io sono stato con Gesù. Che ho lasciato il mio peccato, la mia incredulità, le mie paure, sono uscito dal campo, e la gloria di Dio è scesa, e la Bibbia dice: ognuno nella congregazione, che aveva un cuore per Dio, uscì dal campo e andò dov'era Mosè, seguirono la presenza di Dio. Un uomo, dalla corruzione, è andato in un luogo puro, con un cuore infranto, con un grido dal cuore, oh Dio! se io non posso avere la Tua presenza nella mia vita, io non vado un passo avanti. Piuttosto muoio. Preferisco morire. E ci vuole questo. Niente corruzione, un grido dal cuore.

Mentre pregavo questo pomeriggio, lo Spirito Santo ha parlato al mio cuore. Non avevo messo in programma di predicare questo, e il Signore mi ha fatto capire chiaramente che parecchi di voi non sareste tornati domani per i vostri affari o altro.

OFFLINE
Post: 289
Sesso: Femminile
09/01/2012 19:53

Tanta gente dice che io predico troppo negativamente. Però vi voglio dire una cosa. Quando ero un predicatore più giovane, e il diavolo cercava di scoraggiarmi, e di distruggermi, anche se ero un evangelista conosciuto, io sono arrivato a un punto basso, e il mio cuore gridava: oh Dio! manda una parola! manda un profeta! Io non sono un profeta, ma sono una sentinella, mi sarebbe tanto piaciuto, e sperato, di stare in un culto come questo, con qualcuno che sentiva una parola dal cielo, e che Dio mi avesse colpito con una convinzione nel cuore, che avesse scosso la mia anima, e mi avesse detto: Davide, raddrizza la tua vita. Una volta, in un albergo, tanti anni fa, quando la pornografia cominciava ad apparire sulla televisione, dopo una crociata evangelistica, io sono andato all'albergo, ho acceso la televisione, e ho guardato qualche cosa di malvagio. Il giorno dopo, non ricordo se era il giorno dopo o qualche giorno dopo, ero in un campo aperto, pregavo, e Dio mi ha detto: David, se tu guardi quello, se tu prendi quella strada, io ti tolgo l'unzione, continuerai a predicare, ma io non sarò lì. Non andrò con te. Capite quello che Dio ha detto a Mosè? Adesso sto per chiudere. Quando Lui parlò a Mosè nel campo contaminato, gli disse: Io ti manderò un angelo con te, ti proteggerò, ti darò vittorie, con un angelo, ma io non sarò con te. Ora pensateci: questo spiega il vangelo della prosperità in America, in giro per il mondo. Vai avanti, tu puoi richiedere tutte le promesse che vuoi, puoi avere la tua bella casa, puoi avere tutte le tue benedizioni, avrai delle vittorie, forse avrai buoni risultati, agli occhi della gente, ma Io non vado con te.

Questo è quello che Dio gli ha detto. Vai avanti, manderò un angelo con te, ma Io non verrò con te. E io non voglio risultati, non voglio qualcosa di grandioso, potrai essere pastore di una piccola chiesa, ma ti dico, se tu stai lì con Dio, e dici io voglio la presenza di Dio più del doppio di persone nella mia chiesa, io metto il mio cuore a cercare Dio, allora Lui viene. E un giorno, Lui sfonda, e tu vedi cose che non hai mai visto prima. La cosa più importante agli occhi di Dio, per essere un uomo di successo agli occhi di Dio, è di rimanere fedeli a Lui, e aspettare la Sua parola: Quindi tutto il tuo ministerio viene da un'intimità con Gesù. Dio ha parlato al mio cuore che questa sera abbiamo bisogno di un tempo di pentimento.

OFFLINE
Post: 289
Sesso: Femminile
09/01/2012 19:53

Alleluia, Dio sta parlando, lo Spirito Santo è qua. Ora guardatemi un attimo. Dio non ce l'ha con voi, Dio non vi vuole castigare. Lui parla così perchè è un Dio pietoso. Perchè è un Dio di amore, non vi condanna, questo non è un messaggio di condanna, ma è una chiamata, Dio vi sta dicendo: volete la Mia presenza? Volete che Io venga con voi? Allora io vi chiamo a salire il monte. Pentitevi della mancanza di preghiera. Pentitevi dell'aver dimenticato il Signore. E lasciamo perdere i peccati che ci si sono aggrappati addosso, e non sto semplicemente parlando di adulterio, di fornicazione, di pornografia, quelle cose ti possono dannare l'anima. Ma sto parlando anche di incredulità, e la domanda di Israele, che ha spezzato il cuore di Dio, e la domanda è questa: Dio sta ancora con me? Dio sta con me? Dio è con noi? Non vedo l'evidenza della Sua presenza, sembra che Dio se ne è andato. Questa è una frase pesante da dire, perchè Dio non ci ha lasciati. Porta un uomo dagli Stati Uniti, un vaso debole, un vecchio, per dirvi che Dio vi ama. Che vi chiama. Non andare via. Non lasciare l'incontro di stasera. Lo Spirito Santo mi ha detto che alcuni se ne andranno, senza essere stati toccati per niente, non hanno sentito e non hanno capito. Ma la maggior parte, sentiranno e si pentiranno. Volete alzarvi...

Spirito Santo, vieni adesso, e conferma la Tua parola a noi, Tu hai organizzato quest'incontro, Tu hai organizzato per tutti noi di essere qua in questa sera, fà che nessun pastore, nessun anziano, nessun credente, sia troppo orgoglioso per non umiliarsi e di uscire fuori e dire oh Dio! Ti ho trascurato, sono salito solo a metà del monte; stasera io voglio salire ancora, vengo a Te, ed esco fuori dal campo, lascio la corruzione, fallo per me stasera. Quell'incredulità, quello scoraggiamento, oh Dio! ascolta il mio grido, questa è la cosa che può cambiare l'Italia, uomini santi, prostrati davanti al Signore, in pentimento totale, se Dio vi sta parlando, , senza musica, , senza niente, se è lo Spirito Santo che vi sta chiamando, se Lui sta lavorando con voi, io vorrei pregare con voi, non è che io so più di Dio di voi, perchè Lui ha fatto spezzare anche il mio cuore, allora vi chiedo di fare un passo dal vostro posto, e venire qui davanti, ai lati del palco..., per favore non venite a meno che non volete esprimere un pentimento, nessuno sa quello di cui sto parlando, se siete marito e moglie e volete venire assieme, venite mano nella mano. Dio vuole operare un miracolo. E vi saranno centinaia di persone qua, volete venire qui davanti e poi ai lati, e vedremo un miracolo stasera, alleluia.

OFFLINE
Post: 289
Sesso: Femminile
09/01/2012 19:54

Per favore non venite se non vi sentite attratti dallo Spirito.
Volete per favore venire un pò più avanti, anche se state un pò stretti, anche ai lati, per favore, di là e di qua, venite anche al lato del palco, alleluia, Grazie Signore Gesù.

Non dovete essere per forza pastori per venire, chiunque può venire, chiunque.

Io mi unisco a voi stasera, sto in piedi con voi nello Spirito.

Due sere fa in Germania, quando lo Spirito è sceso, ha parlato ai nostri cuori, e c'è stato tanto pentimento, un cuore spezzato: Io mi son messo a piangere, e Dio ha cominciato a mostrarmi quanto lavoro ha ancora da fare nel mio cuore, un'opera di purificazione, e Dio ha toccato il mio cuore.
Voglio che tutti voi che siete venuti qui avanti, per favore possiamo togliere la telecamera, grazie. Vorrei che tutti voi che siete venuti qui avanti, vedo uomini che sono stati usati da Dio qua, sapete cosa Dio vi sta dicendo? A causa dei tempi nei quali viviamo, Dio richiede di più da voi, più del vostro tempo, più del vostro cuore, perchè Dio vi vuole parlare!

Volete guardarmi per favore un attimo. Ieri, un pastore è venuto da me, con le lacrime e mi ha detto: anni fa, forse venti anni fa, Dio mi ha chiamato ad essere un intercessore, un guerriero di preghiera, e per tanto tempo io lo sono stato. Ma questo pastore poi piangendo mi ha detto: non so come è successo, io sono stato un uomo giusto, ma ho lasciato perdere il mio tempo di intercessione, e mi sembra di avere perso così tanto, tutte le cose che Dio voleva fare attraverso di me, le ho perse, e mi sembra di avere sprecato tempo. E poi è venuta una parola dal cuore di questo pastore: ma sento che Dio mi sta richiamando, e Gli sto dedicando tutto il tempo libero che ho. Ma come faccio per il tempo che ho sprecato! E lo Spirito Santo mi ha dato la risposta. Il Signore dice: quando tu vieni a me con tutto il cuore, tu metti il tuo cuore a cercare la faccia dell'Eterno, tu non devi restituire niente all'Eterno, Dio restituisce a te, tutti gli anni che la locusta si è divorata, E Lui chiama voi stasera. Voi mettete il vostro cuore a cercare l'Eterno a casa vostra, a dire: Signore fammi avvicinare a Te adesso, come non è mai successo prima, e io vi posso promettere nella parola di Dio, che Dio vi restaura, Dio vi dona tutto quello che avete perso, Dio ve ne dà il triplo, così che adesso, voi vi trovate in un posto, dove voi sareste stati, se foste stati fedeli nella preghiera in tutti gli anni passati. Possiamo dire amen a questo?

Dio l'ha fatto per me. Ha ristorato la mia vita, tutti gli anni che la locusta si era mangiato. Così che i miei ultimi anni, hanno avuto il triplo della gente che veniva a rispondere al Signore. Tutto ciò che io avevo sprecato, con le mie occupazioni.

Voglio che voi alziate tutte e due le mani. E con le vostre parole voglio che ripetiate: Io mi pento, Signore, davanti a te ...........

Perdonami Signore Gesù, io mi pento davanti a Te Signore, perdonami Signore, attirami a Te, Signore, io impegno il mio cuore a cercarti come non ho mai fatto prima nella mia vita, Signore Gesù, se non ho la Tua presenza, non posso andare avanti, non voglio andare avanti senza la Tua presenza. Voglio sentire anche voi che pregate, ditelo a voce alta .......................

Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:11. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com