IN SPIRITO E VERITA'

GESU' E' SPIRITO E I VERI CRISTIANI
LO ADORANO IN SPIRITO E VERITA'
 
 
 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva

David Wilkerson

Ultimo Aggiornamento: 14/01/2012 18:25
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 2.731
Sesso: Femminile
14/01/2012 18:24

Proprio ora, la nostra nazione ha sopra di se una nuvola molto spessa. Agli occhi carnali è una nuvola di depressione finanziaria, disoccupazione, tempi duri, cronache di male, cose che si sfasciano. Per il mondo questa è una nuvola di tenebre, disperazione, malvagità ed inquietudine. I governi di questo mondo vedono questa come una nuvola di tempesta economica. Le nazioni intere stanno attendendo che si abbattano i tuoni ed i fulmini.

Non è così per i veri credenti! Il popolo di Dio vede la stessa nuvola sospesa sopra le nazioni, ma vedono qualcosa di completamente diverso. Vedono Dio in quella nuvola scura! Essa è e sarà sempre vista in due modi differenti: oscurità per i carnali, splendore per i salvati. Il modo come vedi la nuvola è molto importante. Se siete entrati nel riposo e nella confidanza della fede in Dio, nella nuvola non vedrete altro che Gesù. I credenti non hanno nulla di cui preoccuparsi! La nuvola che causa la paura nel cuore dei peccatori, causa invece nel cuore dei cristiani la voglia di alzare gli occhi e di gioire - perché : "il nostro Signore viene sulle nuvole..."

Cosa accadrà se gli Arabi chiuderanno i loro pozzi petroliferi? Cosa accadrà se ci saranno tempi duri per questa nazione ed il mondo intero? Cosa avverrà se il nostro stile di vita dovesse subire una regressione? Dio sarà sempre sul Suo trono; Egli sarà sempre il Re al disopra di ogni problema; e quando la nuvola si posizionerà sopra la terra, sapremo riconoscere che il nostro Signore sta per mostrare Se stesso con forza per il beneficio di coloro che credono in Lui. Non c'è nulla da temere. Questi giorni di travaglio saranno i più radiosi per il popolo di Dio - la nuvola viene per portarci a casa!

OFFLINE
Post: 2.731
Sesso: Femminile
14/01/2012 18:24

Perché siamo sorpresi vedendo una nuvola che si ferma sopra la nostra terra? Questo è un segno.

"Allora apparirà nel cielo il segno del Figlio dell'uomo... e vedranno il Figlio dell'uomo venire sulle nuvole del cielo con gran potenza e gloria." (Matteo 24:30)

Si, mio amico Cristiano, noi vediamo in quella nuvola la potenza e la gloria del Salvatore, che ci guida verso il nuovo Regno. Perché dovremmo avere paura delle nuvole che si assembrano? Perché temeremmo della tempesta che si avvicina? Santi, quando ciò accade, sappiate che è il nostro Dio che sta tuonando con la Sua voce. Egli sta rispondendo alle nostre preghiere per il risveglio ed il rinnovamento. Il pentimento da luogo ad un Signore che cavalca le nuvole. " Ecco, il SIGNORE cavalca una nuvola leggera ..." (Isaia 19:1)



--------------------------------------------------------------------------------


3. La tua nuvola è un Suo dono di forza nelle tue ore del bisogno



--------------------------------------------------------------------------------


La nuvola non ha l'intenzione di indebolire e scoraggiare coloro che viono sotto la sua ombra. Più propriamente è un segno certo che l'Iddio della forza è entrato in scena per dare aiuto.

Posso sentire la replica di un figlio di Dio: "Come può Dio essere in questa nuvola che mi sovrasta? Come può Dio mostrarmi la Sua forza, quando mi lascia così freddo, debole e spaventato?"

OFFLINE
Post: 2.731
Sesso: Femminile
14/01/2012 18:24

Spesso la gente che perde una persona cara, parla di una nuvola di disperazione e dubbio che cala sopra di loro. Coloro che cercano amore, parlano di una nuvola di solitudine che sembra non andarsene mai via. Altri che hanno paura di una crisi finanziaria, raccontano della loro nuvola di preoccupazione ed incertezza. Ma senza disquisire su ciò che secondo voi causi la nuvola, non è il lavoro di Satana che cerca di buttarvi giù. Nell'oscurità prodotta da qualunque nuvola, potrete trovare il Signore al lavoro.

Daniele ebbe una visione di Cristo che veniva sulle nuvole. Egli dice: " Io guardavo, nelle visioni notturne, ed ecco venire sulle nuvole del cielo uno simile a un figlio d'uomo..." (Daniele 7:13).

I discepoli videro la Sua gloria nella nuvola sul Monte della Trasfigurazione. "Mentre egli parlava ancora, una nuvola luminosa li coprì con la sua ombra, ed ecco una voce dalla nuvola che diceva: 'Questo è il mio Figlio diletto, nel quale mi sono compiaciuto; ascoltatelo'" (Matteo 17:5).

La Sua gloria, la Sua voce, lo splendore della Sua presenza - era tutto nella nuvola. No, la tua nuvola non è una disgrazia! La tua nuvola è una parte di Lui stesso, mandata per coprirti di forza e protezione.

OFFLINE
Post: 2.731
Sesso: Femminile
14/01/2012 18:24

Elihu, l'unico consigliere di Giobbe che non fu rimproverato dal Signore, disse: "Egli carica pure le nubi di umidità, disperde lontano le nuvole che portano i suoi lampi ed esse, da lui guidate, vagano nei loro giri per eseguire i suoi comandi sopra la faccia di tutta la terra; e le manda come flagello, oppure come beneficio alla sua terra, o come prova della sua bontà." (Giobbe 37:11-13).

Se siamo sotto una nuvola di correzione, questo è un meraviglioso segno del Suo amore per noi, perché Egli corregge soltanto chi ama. Di solito sono nuvole di misericordia che provengono dalla Sua presenza.

Fermate tutto! Date un'altra occhiata alla nuvola che sovrasta la vostra casa. Gli avete permesso di scoraggiarvi, senza dubbio. Preferireste che Dio scacciasse la vostra nuvola per mettervi alla luce diretta del sole, in un cielo limpido. Ma voi siete al sicuro sotto la nuvola - Dio è al lavoro, e la nuvola è la Sua tenda. È il padiglione del Suo amore. Perciò state saldi e guardate la Sua salvezza nella vostra nuvola!

OFFLINE
Post: 2.731
Sesso: Femminile
14/01/2012 18:25

Conclusione



--------------------------------------------------------------------------------


Se conosceste il buono che proviene dalla vostra nuvola, non chiedereste di rimuoverla.

Sono convinto che ogni vero cristiano sceglierebbe la strada che Dio ha scelto per lui, se sapesse quello che Dio conosce. La vita è come un bel tappeto, ma il Maestro Tessitore ve lo mostra solo un po' per volta. Se poteste vedere il meraviglioso piano per cui Lui sta lavorando, voi gioireste invece che tirarvi indietro.

Se Dio potesse spiegarvi in dettaglio tutto il misterioso lavoro della Sua volontà divina, allora vi mostrerebbe il perchè di ogni tragedia, di ogni sofferenza, delle ore solitarie, delle risposte che arrivano in ritardo rispetto alle preghiere - se Lui potesse mostrarvi veramente come tutte queste cose stanno veramente lavorando insieme per farvi infine avere qualcosa di buono - voi vorreste, se ne aveste la forza, scegliere per voi stessi proprio la nuvola, il piano, il sentiero che Dio ha scelti per voi. Non cambiereste neanche un passo - un dettaglio. Se Dio fosse per mettervi su una strada differente o tralasciarvi qualche prova, voi stessi gridereste: "No; Signore, io non voglio essere qualcosa di diverso da quanto mi hai mostrato, tienimi sulla strada che hai stabilito. Fammi finire la corsa che ho cominciato. In fin dei conti Signore, la Tua via è la migliore!"

OFFLINE
Post: 2.731
Sesso: Femminile
14/01/2012 18:25

In verità, il Signore viene sulle nuvole!



--------------------------------------------------------------------------------


---
Permesso per l'uso concesso da World Challenge, P.O. Box 260, Lindale, TX 75771, USA.

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:57. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com