Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
IN SPIRITO E VERITA'

GESU' E' SPIRITO E I VERI CRISTIANI
LO ADORANO IN SPIRITO E VERITA'
 
 
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

LA DIVINITA’ DI GESU’

Ultimo Aggiornamento: 12/05/2018 17:59
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 289
Sesso: Femminile
12/05/2018 17:59

LA DIVINITA’ DI GESU’





 

 

Fr. Mimmo

Amici, siamo dei privilegiati di conoscere il nostro Salvatore

 

Giovanni 10:22-28.

 

Gesù afferma la sua divinità

 

22 In quel tempo ebbe luogo in Gerusalemme la festa della Dedicazione. Era d’inverno,

23 e Gesù passeggiava nel tempio, sotto il portico di Salomone.

24 I Giudei dunque gli si fecero attorno e gli dissero: «Fino a quando terrai sospeso l’animo nostro? Se tu sei il Cristo, diccelo apertamente».


25 Gesù rispose loro: «Ve l’ho detto, e non lo credete; le opere che faccio nel nome del Padre mio, sono quelle che testimoniano di me;

26 ma voi non credete, perché non siete delle mie pecore.

27 Le mie pecore ascoltano la mia voce e io le conosco ed esse mi seguono;

28 e io do loro la vita eterna e non periranno mai e nessuno le rapirà dalla mia mano.

 

 Gesù modello di ubbidienza alla Legge di Dio

 

Gloria a Dio. Amici, come vediamo, Gesu’ partecipava ad ogni celebrazione festiva da Dio ordinata.  Gesu’ venne nel mondo come modello di ubbidienza alla Legge che Dio Padre diede a Mose’. Il verso 22-23 del testo dice: “In quel tempo ebbe luogo in Gerusalemme la festa della Dedicazione. Era d’inverno, e Gesu’ passeggiava nel tempio, sotto il portico di Salomone.” Amici, non era un caso che Gesu’ passeggiava nel tenpio; ma perche’ aveva un appuntamento divino con i Giudei; Gesu’ si doveva rivelare a quei Giudei, chi lui era, cioe’ l’Unto di Dio. Amici, queste Giudei conoscevano la Legge di Dio, ma solo alla lettera, senza praticarla.  Queste persone non riuscivano a vedere chi Gesu’ fosse in realtà, cioe’ l’immagine dell’Iddio invisibile, perche’ il nemico  pietrifico’ il loro cuore, eppure erano la guida del popolo, ma erano pieni di odio contro Gesu’; come potevano insegnare amore se nel loro cuore c’era odio? Amico, cerca Gesu’ e sii sensibile al suo insegnamento e riceverai quel che il tuo cuore desidera, gloria al nome glorioso di Gesu’.

 

 il nemico si presenta in abiti da pecora, ma è un lupo rapace 

 

Fratelli e sorelle. Amici, Gesu’ lasciò la sua gloria e venne nel mondo portando la sua pace, la sua gioia, e la guarigione fisica e spirituale.  Sono cose che il mondo non ha, ma nello stesso tempo Gesu’ ci mette in guardia di stare attenti a noi stessi, perche’ il nemico si presenta in abiti da pecora, ma e’ un lupo rapace che fa strage, accecando la mente degli uomini. Matteo 15: 14 dice. “Lasciateli; sono ciechi, guide di ciechi; ora se un cieco guida un’altro cieco, ambendue cadrano nella fossa.” Gloria a Dio. Amici, Gesu’ venne nel mondo perche’ il suo desiderio e’ che l’uomo sia al corrente del suo piano divino, percio’, Gesu’ venne all’uomo pieno d’amore, di potenza e gloria, e di compassione, non facendo alcuna parzialità. Amici, Gesu’ venne in aiuto a tutta l’umanita’, amo’ il ricco, come amo’ il povero, amo’ il negro come amo’ il bianco. Amico, contracambia l’amore che Gesu’ ebbe per te, condividilo con gli altri,  cio’ che semini e quello raccogli.  Amici, come Gesu’ venne a trovare noi, vai anche tu a trovare qualcuno che sai che e’ solo, e Dio ti riconpensera’ dal cielo, gloria al nome glorioso di Gesu’.

 

Gesù venne per distruggere le opere malefiche del diavolo

 

Gloria a Gesu’. Percio’ amici, cerchiamo di capire l’amore di Dio verso l’uomo.  Gesu’ disse che tutto e’ possibile a chi crede, percio’ amico, sii credente, metti fede in Gesù, colui che venne a liberarti dal laccio di satana, che nel corso della tua vita ti tormentava con disastri di ogni genere. Cari nel Signore, lo scopo principale della venuta di Gesu’ nel mondo e’ stato uno solo, distruggere le opere malefiche del diavolo, perche’ il piano di satana e’ di distruggere l’uomo fatto ad immagine di Dio, e Gesu’ venne a difenderci, gloria a Dio. Il verso 24- 25 del testo dice. “I Giudei dunque gli si fecero attorno e gli dissero: Fino a quando terrai sospeso l’animo nostro? Se tu sei il Cristo, diccelo apertamente. Gesu’ rispose loro: Ve l’ho detto, e non lo credete; le opere che io faccio nel nome del Padre mio, sono quelli che testimoniano di me”. Amici, queste persone non vedevano le opere soprannaturali che solo Dio puo’ fare. Amico, riconosci Gesu’ come lo riconobbe Giovanni Battista, e il tuo cuore sara’ colmo di gioia, gloria al nome glorioso di Gesu’.

 

Gesù è l’immagine dell’Iddio invisibile

 

Fratelli e sorelle. Amici, questi Giudei avevano una benda nei loro occhi da non vedere Gesu’, l’immagine dell’Iddio invisibile, manifestato all’uomo come Figlio di Dio. Eppure quando Gesu’ era nel mondo, spesse volte ando’ in cerca dall’uomo per potergli fare del bene, e tante persone lo andavano in cerca perche’ la sua fama si spandeva sempre di più, come uomo da bene, e chiunque si trovava nel bisogno andava incerca di Gesu’ per ricevere ristoro, gloria a Dio. Amici, un giorno Gesu’ si trovava a Capernaum e lì guari’ un paralitico, e gli scribi dicevano: “Costui bestemmia”.  Matteo 9: 5-6 dice. “Infatti, che cosa e’ piu facile dire: I tuoi peccati ti sono perdonati, oppure: Alzati e cammina? Ora affinche’ sappiate che il Figliol dell’uomo ha autorita in terra di perdonare i peccati: Alzati, disse al paralitico, prendi il tuo letto e vattene a casa tua.” Percio’ amico, non essere uno scriba anche tu, ma credi alla mano potente di Gesu’. Amico, cerca anche tu la guida divina di Gesu’, lui sta bussando alla porta del tuo cuore, perche’ vuole essere il tuo amico migliore, gloria al nome glorioso di Gesu’.

 

 la grande bugia di satana

 

Gloria a Dio. Amici, viviamo in tempi difficili, e l’uomo tutto pensa ma non al suo creatore. L’uomo vuole essere indipendente, vanaglorioso e superbo, lontano da Dio, vuole vivere per conto suo, e questa e’ la grande bugia di satana che sconvolge l’uomo e che lo porta lontano dalla protezzione del grande Dio.  Amici, non dimentichiamo che la nostra vita e attaccata ad un filo, il filo si rompe e la vita finisce, e che ne sara dell’uomo? 1 Pietro 1: 24 dice. “Poiche’ ogni carne e’ come l’erba, ed ogni gloria d’uomo e’ come il fiore dell’erba; l’erba si secca e il fiore cade.” Percio la nostra vita e’ un soffio, amici, realizziamo che la vita non e’ nostra, ma e’ di Colui che c’e’ la diede, Dio onnipotente, e l’uomo e’ responsabile di come la vive questa vita; ecco perche’ e’ apparso Gesu’ nel mondo, per aver cura di noi, e per guidarci nelle diritte vie, e raggiungere la meta gloriosa nel giorno da Dio stabilito. Amico, butta giu’ il tuo orgoglio e vai a Gesu’, colui che venne a prendersi cura di te, ti assicuro sara’ il piu bel giorno della tua vita, gloria al nome glorioso di Gesu’.

 

 “Se effettivamente esiste  Dio, perchè permette tutto questo”? 

 

Fratelli e sorelle. Ai giorni nostri c’è tanta incredulità, perche’ satana va in giro come un leone ruggente, portando guerra in ogni cuore, infatti l’uomo è bersagliato con malattie e disastri familiare come il divorzio, che distrugge famiglie intere. Poi quando l’uomo si trova allo stremo, se la prende con Dio, dicendo: “Se effettivamente esiste questo Dio, perche’ permette tutto questo”? Amico, hai mai cercato Dio per glorificarlo? Lo cerchi adesso per accusare Dio? amico, pensaci, Gesu’ e’ proprio vicino a te, ma non per accusarti, Egli vuole che tu ti abbassi, chiedendogli il suo aiuto, gloria a Dio. Matteo 7; 7 dice. “Chiedete e vi sara’ dato; cercate e troverete; bussate e vi sara’ aperto.” Percio’ amico, piega le tue ginocchia davanti alla maesta’ di Gesu’, colui che ti amo’ per primo.  Abbassa il tuo io, perche’ Gesu’ si abbassò prima di te, lasciando il suo trono celeste per venire a condividere il suo amore con te. Amico, solo in Gesu’ troverai la vera gioia, perche’ questo mondo offre soltanto spine e triboli, gloria al nome glorioso di Gesu’.

 

 Io sono la Luce del mondo

 

Gloria a Dio. Amici, tutte le persone in autorità avevano la vista troppo corta, da non riconoscere la maesta’ di Dio in Gesu’; Colui che ci venne in cerca, e ci trovò stanchi ed avviliti in questo mondo pieno di peccato.  Gesu’ ci venne a dare nuove forze e nuove vigore, Gesu’ venne come un’acqua fresca per un cuore assetato, e diede vita al mondo che stava per perire. Amici, Gesu’ porto’ la vita, l’amore, e la gioia, gloria a Dio, che sono dei requisiti che solo Gesu’  possiede. Amico, appropriati di questo dono che Gesu’ reco’ dal cielo. Giovanni 8: 12 dice. “E Gesu’ di nuovo parlo’ loro, dicendo: Io son la Luce del mondo; chi mi segue non cammina nelle tenebre, ma avra’ la Luce della vita.” Amici satana privo’ tutte le persone in autorita ha non vedere quella luce gloriosa, la cui nome e’ Gesu’, e priva anche noi oggi, percio’ amici siamo prudente a non farci rubbare il dono che Gesu’ reco’ del cielo, non apriamo la porta del nostro cuore chon facilita’, assicuriamoci che sia Gesu’ che sta bussando la porta del nostro cuore, gloria al nome glorioso di Gesu’.

 

Grida a Gesù e il nemico fuggirà

 

Gloria a Gesu’. Amici, noi siamo dei privilegiati di conoscere quale sia il volere di Dio. Dio ci parla ogni giorno, ma spesso noi uomini siamo duri di orecchio, percio’ amico, ascolta Gesu’ che ti parla dicendo “figliol mio, dammi il tuo cuore”. Dai al Signore quello che ti chiede, cioe’ il tuo cuore; gloria a Dio. Amici, non facciamo come gli scribi e i farisei che volevano apparire belli davanti agli uomini, ma Gesu’ conosceva i loro pensieri. Matteo 15: 8 dice. “Questo popolo si accosta a me con la bocca e mi onora con le labra; ma il cuor loro e’ lontano da me.” Percio’ queste persone che si chiamavano maestri, vedevano solo come accusare Gesu’. Amici, Dio va incerca di labbra pure e senza inganno, e questo puo’ avvenire soltanto lasciandoci guidare da Gesu’. Percio’ amici, siamo prudenti, perche’ questo personaggio malefico è sempre tra i piedi, che vuole portare l’uomo lontano dalle vie di Dio. Amico, grida a Gesu’ e il nemico fuggira’ lontano da te, perche’ nel nome di Gesu’ c’e’ potenza, gloria al nome glorioso di Gesu’.

 

Il cristiano ogni giorno fa nuove esperienze col Signore

 

Fratelli e sorelle. La vita di un cristiano è piena di avventure cristiane, perche’ ogni giorno si fanno nuove esperienze col Signore. Amico, anche che sei caduto, Gesu’ ti vuole rialzare, la voce gentile di Gesu’ ci parla dandoci coraggio nella vita di ogni giorno, gloria a Dio. Giovanni 5: 24 dice. “In verita’, in verita’, io vi dico: Chi ascolta la mia parola e crede in colui che mi ha mandato ha vita eterna e non viene in giudizio ma e’ passato dalla morte alla vita.” Amici, Gesu’ parlava a tutti, ma in queste persone in autorità,  la loro mente era bloccata a non comprendere quel che Gesu’ diceva. Il verso 27-28 del testo dice. “Le mie pecore ascoltano la mia voce e io le conosco ed essi mi seguono; e io daro’ loro la vita eterna e non periranno mai e nessuno li rapira’ dalla mia mano” Cari nel Signore, che certezza che Gesu’  dà a tutti coloro che ascoltano la voce di Dio. Perciò amico, ricordati che Gesu’ ti protegge, ma anche tu fai la tua parte,  e se altro non puoi fare, raccomandati al Signore ogni giorno affinchè ti guardi dal maligno, gloria al nome glorioso di Gesu’.

 

Amici, Gesù ci perdonò sulla croce

 

Gloria a Dio. Amici, le persone in autorità religiose con false accuse, hanno condannato Gesu’, il Figlio di Dio, ad una morte infame, l’hanno condannato al supplizio della croce come un malfattore. Ma Gesu’ li amava , gloria a Dio.  Amici, mentre Gesu’ agonizzava straziato di dolore, disse: “Padre, perdona loro perche’ non sanno quello che fanno”. Amici, Gesu’ ci perdono’ anche a noi! quanto sofferse Gesu’ per noi! Amico, io non so il tuo bisogno, ma Gesu’ lo conosce, sara’ una malattia o altri problemi, sappi che tutto e’ possibile se hai fede. Percio’, chiedi a Gesu’ con tutto il tuo cuore, ed egli interverrà nel tuo bisogno.

 

Se vuoi, dici con me questa piccola preghiera:

 

“Signore Gesù, io riconosco chi tu sei, cioe’, il Figlio di Dio, che sei venuto a liberarci dalla schiavitù del peccato. Signore, abbi pietà di me, perdona il mio passato, lavami col tuo Sangue Benedetto di ogni inquita’ e peccato, vieni nel mio cuore e stai con me tutti i giorni che mi dai”.

 

Pace. fr. Mimmo.

 

Questo e’ il mio indirizzo, se posso essere utile o pregare per te, fammelo sapere.

 

s-donato@hotmail.com

https://pienoevangelo.wordpress.com/2012/04/02/la-divinita-di-gesu/



 apMaria
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:05. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com