IN SPIRITO E VERITA'

GESU' E' SPIRITO E I VERI CRISTIANI
LO ADORANO IN SPIRITO E VERITA'
 
 
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Le eresie insegnate dai papi

Ultimo Aggiornamento: 02/07/2011 17:57
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 3.052
Sesso: Femminile
02/07/2011 17:54

Le eresie insegnate dai papi

I credenti cattolici dovrebbero ascoltare quello che gli Apostoli Pietro e Paolo scrissero riguardo al futuro della Chiesa. Pietro avvertì: "Ci saranno tra di voi falsi dottori che introdurranno occultamente eresie di perdizione, e, rinnegando il Signore che li ha riscattati, si attireranno addosso una rovina immediata" (2 Pietro 2:1).
Allo stesso modo Paolo disse: "Io so che dopo la mia partenza si introdurranno fra di voi lupi rapaci, i quali non risparmieranno il gregge; e anche tra voi stessi sorgeranno uomini che insegneranno cose perverse per trascinarsi dietro i discepoli. Perciò vegliate, ricordandovi che per tre anni, notte e giorno, non ho cessato di ammonire ciascuno con lacrime" (Atti 20:29-31).

Nonostante questi avvertimenti apostolici, la chiesa cattolica romana eleva l'autorità dei suoi papi a parità con l'autorità di Dio, rendendo così questa chiesa facile preda dei disegni ingannatori del maligno. Essa ritiene che tutti i suoi papi siano infallibili, cioè che non possono sbagliare in materia di fede e di morale. La fonte della loro infallibilità sarebbe, secondo le loro affermazioni, lo Spirito Santo che proteggerebbe il papa dall'errore, proteggendolo dal far sviare i credenti. Eppure questa è un'idea infondata. Pietro (che i cattolici dichiarano essere il loro primo papa) non era affatto infallibile. E inoltre egli sbagliò quando "non camminò rettamente secondo la verità del vangelo", e fu per questo ripreso dall'apostolo Paolo (Galati 2:14).

Nell'esaminare gli scritti dei papi nel corso della storia, è ovvio che lo Spirito Santo, che ispirò gli scrittori del Nuovo Testamento, non protegge i papi dall'errore come essi affermano. E infatti nella Bibbia non esiste nessuna affermazione del genere. Ma la cosa davvero grave è che i papi hanno purtroppo insegnato altre vie di salvezza e altri mediatori all'infuori di Cristo, rinnegando Dio e la Sua Parola. La mancanza di discernimento di molti cattolici è causata dalla loro cieca lealtà ai papi, i quali rifiutano le parole di Cristo.

OFFLINE
Post: 3.052
Sesso: Femminile
02/07/2011 17:55

Gesù disse: "Io sono la via, la verità e la vita; nessuno viene al Padre se non per mezzo di me" (Giovanni 14:6). La maggior parte dei papi hanno addirittura rinnegato le parole di Pietro, che considerano essere il papa originale. Pietro scrisse: "In nessun altro è la salvezza; perché non vi è sotto il cielo nessun altro nome che sia stato dato agli uomini, per mezzo del quale noi dobbiamo essere salvati" (Atti 4:12). Esaminiamo gli altri nomi che i papi hanno offerto come vie per la salvezza:


La Salvezza Solo Attraverso Maria

"Il fondamento di tutta la nostra speranza si trova nella Vergine Maria. Dio ha affidato ad ella il tesoro di tutte le cose buone, affinché chiunque sappia che attraverso di lei si ottengono ogni speranza, ogni grazia, e tutta la salvezza. Poiché questa è la Sua volontà: che noi otteniamo ogni cosa attraverso Maria. Dolce cuore di Maria, sii la mia salvezza!" (Papa Pio IX).

"Poiché, dato che è per volontà della Divina Provvidenza che noi abbiamo il Dio-Uomo attraverso Maria, non c'è altra via per ricevere Cristo se non dalle mani di lei" (Papa Pio X).

"Non gusterà la morte in eterno chi, al momento della sua dipartita, ricorrerà alla Benedetta Vergine Maria. Cosa ti costerà salvarci? Non ha Gesù messo nelle tue mani tutti i tesori della Sua grazia e misericordia? Tu siedi incoronata come Regina alla destra del tuo Figlio: il tuo dominio giunge fino ai cieli, e a te sono soggette la terra e tutte le creature che l'abitano. Il tuo dominio raggiunge infino gli abissi dell'Inferno, e tu solo, O Maria, ci salvi dalle mani di Satana" (Papa Pio XI).

"Niente viene a noi se non per mezzo della mediazione di Maria, poiché questa è la volontà di Dio. O Vergine Santissima, nessuno abbonda nella conoscenza di Dio se non tramite te; nessuno O Madre di Dio, raggiunge la salvezza se non tramite te! Tutte le moltitudini, perciò, che il vale delle circostanze calamitose ha sottratto all'unità Cattolica, devono nascere di nuovo in Cristo mediante quella stessa Madre alla quale Dio ha concesso una infallibile fertilità di produrre gente santa" (Papa Leone XIII).

"Maria, nessuno dei tuoi servi devoti è mai perito; possa anch'io essere salvato!" (Papa Benedetto XV).

OFFLINE
Post: 3.052
Sesso: Femminile
02/07/2011 17:56

La Salvezza Solo Attraverso La Chiesa Cattolica

"All'infuori di questa Chiesa non c'è salvezza e non c'è remissione dei peccati" (Papa Bonifacio VIII).

"Crediamo con i nostri cuori e confessiamo con le nostre labbra una sola Chiesa, non quella degli eretici, ma la Santa Romana, Cattolica, e Apostolica Chiesa, all'infuori della quale crediamo che nessuno sia salvato" (Papa Innocenzo III).

"Chi è separato dalla Chiesa Cattolica non avrà la vita. Chi è separato dal corpo della Chiesa Cattolica, per quanto lodevole possa apparire la sua condotta, non godrà mai la vita eterna, e l'ira di Dio resta su di lui a causa del crimine di cui si è macchiato vivendo lontano da Cristo... Tutti quelli che sono separati dalla santa Chiesa universale non saranno salvati" (Papa Gregorio XVI).

"Deve essere accettata come questione di fede che al di fuori della Chiesa Romana Apostolica nessuno può essere salvato, che la Chiesa è la sola Arca di Salvezza, e chiunque non entra in essa morirà nel Diluvio. È un peccato credere che ci sia salvezza al di fuori della Chiesa Cattolica! Dovete riconoscere che i fedeli hanno fissato fermamente le loro menti sull'assoluta necessità della fede Cattolica per ottenere la salvezza. Il protestantesimo è la Grande Rivolta contro Dio" (Papa Pio IX).

"Quelli al di fuori della Chiesa non posseggono lo Spirito Santo. Solo la Chiesa Cattolica è il Corpo di Cristo" (Papa Paolo VI).

"Nessuno, anche se versa il proprio sangue per il nome di Cristo, può essere salvato a meno che egli rimanga in seno e nell'unità della Chiesa Cattolica" (Papa Eugenio IV).

OFFLINE
Post: 3.052
Sesso: Femminile
02/07/2011 17:57

La Salvezza Solo Attraverso i Papi

"Noi dichiariamo, diciamo, definiamo, e pronunziamo che è una necessità assoluta per la salvezza di ogni creatura umana essere soggetta al Pontefice di Roma" (Papa Bonifacio VIII).

"In questo gregge di Gesù Cristo nessun uomo può entrare se non è guidato dal Sommo Pontefice, e soltanto se è unito a lui [al Pontefice] può essere salvato" (Papa Giovanni XXIII).

"Coloro che si ostinano contro l'autorità della Chiesa e del Pontefice di Roma... non possono ottenere la salvezza eterna" (Papa Pio IX).


Riassumendo, i Pontefici Romani nel corso dei secoli hanno insegnato un falso vangelo, impedendo a moltitudini di credenti di entrare nel Regno di Dio. Un giorno essi appariranno davanti a Gesù Cristo al gran trono del Giudizio, e riconosceranno di essere stati ingannati riguardo alla decisione più importante della loro vita - la vita eterna. Sono stati ingannati a confidare nell'uomo anziché ad obbedire alla Parola di Dio. "Non confidate nei prìncipi, né in alcun figlio d'uomo, che non può salvare" (Salmi 146:3). "Così parla il Signore: Maledetto l'uomo che confida nell'uomo... Benedetto l'uomo che confida nel Signore" (Geremia 17:5-7).

C'è speranza per i molti cattolici che ancora oggi seguono il papa ma desiderano ricevere Cristo nella loro vita. Possono ancora ravvedersi dalle tradizioni degli uomini fallibili, e credere al Vangelo della grazia. Possa Dio dare loro grazia di farlo! Come l'apostolo Paolo pregò, così anche io prego, che il loro amore e la loro lealtà a Dio divenga più forte dell'amore e della lealtà che essi hanno per i loro papi. "E prego che il vostro amore abbondi sempre più in conoscenza e in ogni discernimento" (Fil. 1:9). Possano essi esaminare ogni cosa e ritenere il bene.


Tutte le citazioni dei papi sono tratte da: The Apostolic Digest, Sacred Heart Press [Stampa Sacro Cuore], Irving, TX, 1987.
tratto da  gemmedigrazia.com

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:09. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com