00 01/06/2011 18:33
La denuncia degli ex allievi dell'Istituto per sordomuti Provolo di Verona
La denuncia degli ex allievi del Provolo di Verona
Pubblichiamo di seguito la denuncia degli ex allievi dell'Istituto per sordomuti Provolo di Verona sugli abusi da loro subiti. Di lato l'immagine del documento con le loro firme
EGREGIO PRESIDENTE DELL'ASSOCIAZIONE SORDI A. PRdVOLO VIA ROSMINI N.6 37121 VERONA
Vogliamo fare presente che molte volte nel corso degli ultimi trent'anni abbiamo reso noto all'Ente Nazionale per la protezione e l'assistenza dei Sordomuti - ENS Sezione provinciale di Verona di tutti gli abusi sessuali, atti di pedofilia, delle percosse ricevute e punizioni corporali, subiti dai sordomuti ospiti nella struttura dell'Istituto Antonio Provolo di Verona, di Chievo e, durante le colonie estive, nella Tenuta Cervi di San Zeno di Montagna (VR).
GLI EX-ALLIEVI DELL'ISTITUTO A.PROVOLO DI VERONA*
VERONA, 24 DICEMBRE 2008

Di seguito l'adesione degli ex allievi del Provolo alla manifestazione del 31 ottobre 2010 a ROMA

COMUNICATO STAMPA
Noi sordomuti abusati presso l'istituto Antonio Provolo di Verona, gestito da preti cattolici, partecipiamo con convinzione a questa manifestazione con la speranza che possa essere fatta giustizia per quello che abbiamo sofferto e per le molte vite rovinate e stravolte da detti abusi.
Vogliamo altresì' sperare che la nostra testimonianza, che dolorosamente abbiamo reso, contribuisca a far si che detti abusi non abbiano più' a verificarsi.
Auspichiamo che anche le istituzioni italiane, come e' già' avvenuto in altri paesi, intervengano e si facciano carico del problema.



Mercoledì 03 Novembre,2010 Ore: 15:33