00 19/06/2011 19:37
Che potenza in queste parole. I recalcitranti, che sono tornati in Egitto (il mondo) per soddisfare i propri desideri, perderanno il loro cuore. Saranno totalmente confusi. Il loro spirito caparbio, la loro apparenza di ribellione, saranno resi vani. C'è in quest'ora un gran scuotimento di qualunque idolo, l'abbassamento di spiriti altezzosi e di apparenze di orgoglio. Lo Spirito di Dio è intenzionato a fare cose molto sgradevoli per coloro che sono tornati indietro nel mondo. Dio toglierà la loro gioia nel piacere carnale, confonderà i loro piani incentrati su loro stessi ed abbasserà il loro orgoglio – in modo che essi possano avere pensieri che li portino a tornare verso la casa del Padre.

(1) Dio ha tolto il velo ad un piano di terrore spirituale per instillare la paura nel regno di Satana e far tremare i malvagi.

"In quel giorno, l'Egitto sarà come le donne: tremerà, sarà spaventato, vedendo la mano del SIGNORE degli eserciti che si agita, che si agita minacciosa contro di lui. Il paese di Giuda (il popolo di Dio) sarà il terrore dell'Egitto; tutte le volte che gli verrà menzionato, ne sarà spaventato a causa della decisione presa contro di lui dal SIGNORE degli eserciti" (versi 16 e 17).

Smettiamo di accennare al potere di Satana. Non cadiamo facilmente nelle bugie con le quali lui e le sue orde di demoni affliggono a piacimento i figlioli dell'Onnipotente.