00 19/06/2011 19:40
Grazie a Dio, il nostro Pastore non li abbandona. Egli è sempre alla loro ricerca; Egli non si stanca, mai si riposa ne dorme. Egli segue le loro orme – sentendo tenerezza verso di essi, dicendo: "Siete perduti, ma siete ancora Miei! Vi cercherò e vi troverò."



--------------------------------------------------------------------------------


L'Azione di Dio Non é Limitata Dalle Nostre Preghiere



--------------------------------------------------------------------------------


Il Signore non limita Se Stesso rispetto alle nostre preghiere. Noi possiamo pregare per i nostri amici e parenti, ma nel nostro pensiero sembra che Dio smetta di cercarli se noi non preghiamo. Quando noi non preghiamo per essi, noi ci sentiamo sotto una nuvola di colpevolezza. Noi ci sentiamo profondamente condannati.

Dio ci ha dato queste meravigliose promesse e profezie, non per spronare Lui a compierle, ma per incoraggiare la nostra fede verso la Sua abilità a trovarli e riportarli indietro. Noi dobbiamo pregare con fiducia, soltanto chiedendo che i nostri cari non salvati siano ben disposti quando il Pastore arriva a loro.

Sia che noi preghiamo per loro oppure no, il Buon pastore afferma con enfasi: "Io gli andrò dietro – fino a che non li ritrovo...". Questo è un impegno che Lui ha preso solo per grazia. Noi stessi non siamo salvati per meriti, neanche possiamo raggiungere i nostri cari non salvati solo attraverso i meriti delle nostre preghiere. Egli ha promesso di andargli dietro solo per grazia.