00 19/06/2011 19:41
Io credo che il nostro amato Signore vada dietro a chiunque sia senza aiuto. Tutti coloro che sono senza forza, totalmente deboli e senza vigore. In questo modo molti sono stati resi deboli dal peccato, perduti senza speranza ed incapaci di chiedere aiuto. A questi io dico: qualcuno sta seriamente perlustrando tutti i luoghi cercandoti. Lo Spirito non si fermerà fino a che non ti avrà ritrovato e risanato. "Infatti, mentre noi eravamo ancora senza forza, Cristo, a suo tempo, è morto per gli empi" (Romani 5:6).



--------------------------------------------------------------------------------


Perduto – Dentro Casa



--------------------------------------------------------------------------------


Questa è anche una parola di incoraggiamento per coloro che si sono persi in casa propria! L'agnello era perduto per il mondo. La moneta era perduta dentro casa.

Credo di aver incontrato le persone perdute più bisognose di aiuto dentro la casa di Dio. Essi partecipano alle attività di chiesa: fanno parte di una comunità di credenti. Hanno poca o niente fede. Non hanno forza, nessuna utilità. Sono poco lontani in una terra distante, come il figliol prodigo. Sono vicini all'altare, vicini alla tavola del Signore, vicini a tutti gli altri. Ma sono persi come l'agnello ed il figliol prodigo menzionati in Luca 15.