IN SPIRITO E VERITA'

GESU' E' SPIRITO E I VERI CRISTIANI
LO ADORANO IN SPIRITO E VERITA'
 
 
 

3 Sermoni di David Wilkerson

Ultimo Aggiornamento: 08/01/2012 20:15
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 3.052
Sesso: Femminile
04/01/2012 17:48

I predicatori del regno spiritualizzano tutto quello che ha a che fare con l'improvviso ritorno di Cristo. Ma come si può spiritualizzare il più pratico dei comandamenti di Gesù -- "Vegliate dunque, perché non sapete quando il padrone di casa verrà; se di sera, a mezzanotte, al cantare del gallo o al mattino; perché, venendo all'improvviso, non vi trovi addormentati. Ora, ciò che dico a voi, lo dico a tutti: Vegliate!" (Marco 13:35-37).

La corona di giustizia che il Giudice consegnerà quel giorno sarà solo per "COLORO CHE AVRANNO AMATO LA SUA APPARIZIONE" (2 Timoteo 4:8). Voglio farvi una domanda: anticipate il Suo ritorno? Vi preparate? La Sua venuta è ancora la vostra speranza? Lo era per Paolo, che scriveva: "Aspettando la beata speranza e l'apparizione della gloria del grande Dio e Salvatore nostro, Gesù Cristo" (Tito 2:13).

Le ultime parole di Gesù nella Bibbia sono: "Si, vengo presto" (Apocalisse 22:20). Lo Spirito e la Sposa dicono: "Vieni!" (Apocalisse 22:17). E tu, cosa dici?

Chi pensi stia mettendo dubbi nella mente della sposa riguardo al prossimo ritorno del suo amato? Chi sta cercando di tenere ancorati i suoi pensieri al mondo -- puntati non sulla gloria del suo Cristo, ma sul suo dominio e sul posto in questo mondo? Chi fa sentire la sposa come una vedova abbandonata dal Suo sposo? Certamente non lo Spirito Santo -- perché lo Spirito grida: "Si, vieni presto!".

OFFLINE
Post: 3.052
Sesso: Femminile
04/01/2012 17:49

Ha forse il Signore comandato ai Suoi di sottovalutare la Sua venuta e di creare un regno terreno di giustizia -- o ci ha invece comandato di mettere olio nelle nostre lampade, di restare svegli e di essere pronti in ogni momento? Vediamo che ci dice la Parola a riguardo! "I vostri lombi siano cinti e le vostre lampade accese. E siate simili a coloro che aspettano il loro padrone quando ritorna dalle nozze, per aprirgli appena egli arriva e bussa" (Luca 12:35,36). Poi Cristo disse queste parole: "Beati quei servi che il padrone troverà vigilanti quando egli verrà" (Luca 12:37). Perché vegliare, perché essere allerta, perché cingersi i lombi, perché aspettare - se la venuta di Cristo è rimandata ad un futuro remoto?

Il Signore sapeva che la chiesa avrebbe detto: "Il Signore ritarda la sua venuta". Ci sarebbe stata noncuranza, ci sarebbe stato chi avrebbe mangiato e bevuto. "Ma se quel servo dice in cuor suo: Il mio padrone tarda a venire, e comincia a battere i servi e le serve, e a mangiare, a bere e a ubriacarsi, il padrone di quel servo verrà nel giorno in cui non se l'aspetta e nell'ora che egli non sa; lo punirà severamente e gli assegnerà la sorte con gli infedeli. Ora quel servo che ha conosciuto la volontà del suo padrone e non si è preparato e non ha fatto la sua volontà, riceverà molte battiture" (Luca 12:45-47).

Se la chiesa ha una tale ignoranza sulla sua reale condizione spirituale è perché lo Spirito Santo è stato contristato e la Sua voce è stata messa a tacere. Se lo Spirito di Dio non può parlare, la chiesa continua a nutrire le sue delusioni ed è ossessionata dall'orgoglio; diventa così arrogante e vanagloriosa proprio nel momento in cui le stanno per cadere addosso i giudizi di Dio.

OFFLINE
Post: 3.052
Sesso: Femminile
04/01/2012 17:49

Grazie a Dio, c'è un residuo santificato e separato che ode ancora la voce dello Spirito Santo, e che non si fa ingannare né si fa trovare impreparato. Sono sentinelle che hanno scoperto i trucchi del nemico, e sono tanto coraggiose da smascherare le false dottrine dei demoni. Coloro che odono ciò che dice lo Spirito sanno cosa sta per fare il Signore. Vedono la tempesta avvicinarsi -- sentono già il rumore dei tuoni -- sanno che Dio è pronto a giudicare la casa di Dio ed in particolare la loro nazione.

La chiesa di Laodicea si è eletta da sé, senza alcuna guida da parte dello Spirito Santo, non per illuminare il mondo, ma per conquistarlo. E' diventata la più grande insegnante di bugie del mondo. Ha fiducia nella propria forza e nella propria saggezza, e ha mescolato falsità anti cristiane con il vero evangelo. Ha deciso di rompere la grande distinzione che Cristo ha messo fra la chiesa ed il mondo.



--------------------------------------------------------------------------------


Dobbiamo Aderire Alla Concezione Degli
Apostoli Riguardo Al Regno Di Cristo

OFFLINE
Post: 3.052
Sesso: Femminile
04/01/2012 17:49

Gli apostoli videro nella persona soprannaturale del Re un'ombra della grandezza e della gloria del Suo regno (2 Pietro 1:16). Essendo il Figlio di Dio fatto carne, e avendo ogni potestà in cielo e in terra, il Suo regno terreno non poteva affatto paragonarsi a quello celeste. Il suo simbolo era la Città Santa, la Nuova Gerusalemme che scendeva da presso Dio nel cielo. E, visto che il Re era un uomo risorto dalla morte e fatto immortale, e visto che Egli era il governatore perfetto di Dio per tutte le età, nella stessa maniera dovevano essere i Suoi operai nell'amministrazione del Suo governo. I suoi re ed i suoi sacerdoti dovevano essere a Sua immagine; solo sotto un tale governo celeste si sarebbe potuto stabilire un ordine sociale perfetto, e tutte le nazioni avrebbero potuto abitare in pace.

Gli apostoli facevano sempre una chiara distinzione fra l'opera attuale di Gesù sulla terra, iniziata con l'ascensione, e la Sua opera futura sulla terra. Gesù era asceso al Padre per essere costituito Sommo Sacerdote, colui che intercede nel luogo santissimo. Quando sarebbe terminata la Sua opera di intercessione, e la chiesa - il Suo corpo - sarebbe stato riunito e perfezionato, allora e solo allora Egli sarebbe ritornato per sedersi sul trono della Sua gloria e per iniziare la Sua opera di Giudice e Re (Matteo 25:31). Alla sua ascensione Egli è stato investito di ogni autorità, ma l'esercizio di questa autorità rimane ancora provvidenziale e nascosto. La Sua autorità già da adesso è suprema -- anche se il mondo non l'ha riconosciuta né riconosce Lui come Re. La sfera del Suo governo visibile adesso è circoscritta alla chiesa, il luogo nel quale Egli rivela la Sua volontà attraverso la scelta di ministri e dove lo Spirito compie ogni amministrazione.

Quando ritornerà e prenderà a regnare, verrà rivelato il Suo dominio sulle nazioni, e tutti i governatori umani lo riconosceranno come fonte di tutta la loro autorità. Allora Egli "acquisterà il Suo gran potere e regnerà". Fino a quel momento, la chiesa dovrà rimanere nel mondo come Egli è stato nel mondo, e i suoi diritti divini non le verranno riconosciuti, bensì rigettati ed esposti ad infamia. Solo quando Egli eserciterà il Suo ufficio regale, la chiesa potrà regnare con Lui.

OFFLINE
Post: 3.052
Sesso: Femminile
04/01/2012 17:49

Questo è il concetto apostolico del regno di Cristo. Questo concetto si differenzia enormemente da quello di chi insegna che Cristo ha commissionato la chiesa affinché amministri il regno in Sua assenza, e riduca tutte le nazioni all'obbedienza -- e Lo acclami come Re in un mondo in cui tutti i nemici sono già stati messi sotto i Suoi piedi. Queste persone insegnano che Cristo potrà ritornare solo quando tutte le nazioni crederanno in Lui e quando la terra sarà piena di pace e giustizia. Questo concetto è radicalmente in contrasto con quello insegnato dagli apostoli.

Già da secoli Roma ha sviluppato questa dottrina di dominio, formulata da Agostino nel suo trattato "Città di Dio". Da allora la chiesa ha affermato di governare per conto di Cristo. Hanno propugnato questo insegnamento concludendo logicamente che il Papa aveva la supremazia assoluta in qualità di vicario di Cristo.

Quando il primo amore si raffredda e viene rimandato il ritorno del Signore ad una data imprecisata, allora i Laodicesi iniziano a stancarsi di portare la croce e si domandano: "Forse le parole del Signore e degli apostoli erano limitate ai loro tempi.. Questa ostilità del mondo verso la chiesa continuerà forse fino alla fine? Quanto ha a che fare con la sua missione celeste e con un evangelo di amore? Non ha forse Egli detto che l'evangelo sarebbe stato come il lievito che fa lievitare la pasta, e come un seme di senape che cresce fino a diventare un albero? Non ha forse Egli detto che ogni potestà Gli appartiene? Non si è forse definito principe dei re della terra? Non dobbiamo forse legare l'uomo forte per confiscargli i beni? Ma da quando nel quarto secolo l'imperatore romano Costantino è diventato credente e il cristianesimo ha acquisito potere, tutti ormai sanno che i tempi della persecuzione e delle sofferenze sono finiti. Da tutti i quartieri cristiani si è levato il grido: 'Satana è legato; è arrivato il giorno del trionfo, Cristo regna sulla chiesa'! Ora sì che è venuta a compimento la profezia che diceva: Tutte le nazioni verranno alla sua luce e i re allo splendore del suo sorgere". Che delusione sarà per tutti!

OFFLINE
Post: 3.052
Sesso: Femminile
04/01/2012 17:49

I Laodicesi Non Riconoscono Satana
Come Dio Di Questo Mondo!



--------------------------------------------------------------------------------


C'è un rifiuto pratico del potere di Satana in qualità di "principe di questo mondo". Non possono negarne l'esistenza, perché è stata più che provata dal Signore e dagli apostoli. Ma dicono che il suo potere è stato annullato e che non è più da temere. San Paolo lo chiamava "dio di questo mondo" (2 Corinzi 4:4), e San Giovanni diceva che "il mondo giace nel maligno" (1 Giovanni 5:19). In Apocalisse (12:3), ci appare con il simbolo del dragone e viene definito come nemico attivo di Dio e del Suo Cristo, e questo fino alla destituzione dell'anticristo e alla sua rovina definitiva (Apocalisse 19:20). Ma nonostante tutte queste dichiarazioni precise, e nonostante aver individuato tutte le varie forme di attività satanica negli individui, i Laodicesi dicono: "Satana non regna più; è legato. Non può costituire una minaccia per la nostra unità o per la nostra attività missionaria o per la stabilità del regno".

Sono poco d'accordo per quanto riguarda il tempo in cui è stato legato. Ribattono: "Come si fa a costituire il regno di Dio se Satana e i suoi angeli hanno ancora potere sulla terra?".

Credendo di non poter più essere vittime degli attacchi da parte di questo avversario sottile e potente, essi non vedono il bisogno di continuare a vegliare. Se l'uomo forte è stato legato, allora la chiesa può benissimo confiscargli i beni. Avendolo scacciato, allora la chiesa può benissimo prendere possesso della terra. Che perversione sottile della verità!

OFFLINE
Post: 3.052
Sesso: Femminile
04/01/2012 17:50

Con arroganza incredibile, essi vantano che i loro vescovi possono persino annoverarsi fra i principi di questa terra. La Chiesa non è più pellegrina e straniera, ma diventa la sposa di un Governatore in cielo, esaltata affinché sieda con Lui sul Suo trono. Il mondo le è soggetto e perciò ai suoi leader spettano tutti gli onori, in quanto sono i nobili del Re. Che arroganza!



--------------------------------------------------------------------------------


Il Regno Di Cristo Non E' Mai Stato Di
Questo Mondo -- Né Lo Sarà Mai!



--------------------------------------------------------------------------------


Gesù disse: "Il mio regno non è di questo mondo... il mio regno non è di qui" (Giovanni 18:36). Questa dichiarazione ha un'importanza unica per me, e dovrebbe averla per tutti i credenti che tremano alla Sua Parola.

Quanto a me, io scelgo di sedere con Cristo nei luoghi celesti, e di essere fra quelli di cui profetizzò Enok: "Ecco, il Signore viene con decine di migliaia di santi" (Giuda 14).

OFFLINE
Post: 3.052
Sesso: Femminile
04/01/2012 17:57

I Laodicesi possono avere questo mondo e tutti suoi regni e la sua gloria. Tutto è destinato a bruciare, secondo Pietro. "I cieli e la terra attuali sono riservati dalla stessa parola per il fuoco, conservati per il giorno del giudizio e della perdizione degli uomini empi" (2 Pietro 3:7). Come si può essere più chiari di così? "La terra e le opere che sono in essa saranno arse" (2 Pietro 3:10). Che la chiesa vittoriosa dichiari insieme a Pietro: "Ma noi, secondo la promessa, aspettiamo nuovi cieli e nuova terra, nei quali abita la giustizia" (2 Pietro 3:13).

Chiesa di Gesù Cristo -- non farti ingannare da nessuno riguardo al ritorno del nostro Signore! Prendi conforto dalla promessa del nostro Signore: "Perché il Signore stesso con un potente comando, con voce di arcangelo e con la tromba di Dio discenderà dal cielo, e quelli che sono morti in Cristo risusciteranno per primi; poi noi viventi, che saremo rimasti, saremo rapiti assieme a loro sulle nuvole, per incontrare il Signore nell'aria; e così saremo sempre col Signore... Consolatevi dunque gli uni gli altri con queste parole" (1 Tessalonicesi 4:16-18).

---
Permesso per l'uso concesso da World Challenge, P.O. Box 260, Lindale, TX 75771, USA.

OFFLINE
Post: 3.052
Sesso: Femminile
04/01/2012 17:58

CONTINUA

incenso strano

s.d.
OFFLINE
Post: 2.731
Sesso: Femminile
08/01/2012 19:31

Incenso Strano

Incenso Strano


di David Wilkerson
senza data
__________

Voglio parlare d'un'orribile abominazione nella casa di Dio della quale non si sta prendendo cura.

Ho sentito il respiro dell'ira di Dio contro questo peccato nella mia vita. Lo spirito santo mi ha ripreso in profondità intorno a questo terribile fatto, me l'ha esposto e mi ha chiamato a predicare intorno ad esso.

Ha a che fare con l'altro lato della preghiera! Il lato buio, malvagio, peccaminoso! La preghiera dei cuori e delle labbra impure, non consacrate, dei cristiani non santi.

Davide affermò: "porgi l'orecchio alla mia preghiera che non viene da labbra di frode quando sarà giudicato, esca condannato, e la sua preghiera gli sia imputata come peccato" (Salmo 17:1;109:7).

Dio avvertì il Suo popolo d'Israele: " quando stenderete le mani, Io rifiuto di vederlo; anche quando moltiplicate le preghiere, Io non ascolto; le vostre mani son piene di sangue.

OFFLINE
Post: 2.731
Sesso: Femminile
08/01/2012 19:31

Lavatevi, purificatevi, togliete d'innanzi agli occhi Miei la malvagità delle vostre azioni; cessate di fare il male" (Isaia 1:15,16).

Dio, più chiaramente di così non poteva esprimersi; non c'è bisogno di pregare di più, ma di pregare santamente!

Che paurosa profezia è questa: il popolo di Dio alza le sue mani in supplicazioni e preghiera in gran quantità, e Dio non ascolta!

Questo avviene solo perché ci è stato assicurato che nessuno può salire al monte santo di Dio se non coloro che hanno mani e cuori puri (vedi Salmo 24:4 ). Questa moltitudine supplicante aveva cuori malvagi e mani impure.

Dio disse: "Io l'ho in abominio mi sono un peso che son stanco di portare " (Isaia 1:13,14);"se uno volge altrove gli orecchi per non udire la legge, la sua stessa preghiera è un abominio" (Proverbi 28:9).

OFFLINE
Post: 2.731
Sesso: Femminile
08/01/2012 19:31

Far pregare cristiani adùlteri, fornicatori e compromessi, equivale a guidarli a commettere un peccato contro Dio, che è peggio di tutti gli altri mali già commessi nella loro intera vita. Sarebbe meglio andare al lavacro, prima d'approssimarsi all'altare d'oro dell'incenso.

Offrire preghiere a Dio attraverso labbra impure, alzare a Lui mani altrettanto non pure, può provocare l'ira e il terribile giudizio di Dio. La Parola di Dio paragona la preghiera all'incenso aromatico che sale davanti a Dio assiso sul Suo Trono.

Davide pregò: "la mia preghiera stia nel Tuo cospetto come l'incenso, l'elevazione delle mie mani come il sacrificio della sera" (Salmo 141:2).

Giovanni toglie ogni dubbio: " e quando venne preso il libro, le quattro creature viventi e i ventiquattro anziani si prostrarono dinanzi all'Agnello, avendo ciascuno una cetra e delle coppe d'oro piene di profumi che sono le preghiere dei santi" (Apocalisse 5:8).

Credo che quest'incenso includa tutte le preghiere, tutte le lodi del popolo di Dio.

OFFLINE
Post: 2.731
Sesso: Femminile
08/01/2012 19:31

1. L'Offerta Di Preghiere Corrotte ad un Dio Santo
è un Inqualificabile Orrore Nei Cieli!



--------------------------------------------------------------------------------


Neanche una singola preghiera corrotta cade in terra innocentemente!

Ogni preghiera proferita dalle labbra impure d'un cristiano è raccolta in un incensiere angelico, e un giorno dovrà affrontare il consumante fuoco di un Iddio Santo.

C'è una scena in Apocalisse capitolo otto che incute così timore, è così incredibile che non riesco a comprendere!

"E quando l'Agnello ebbe aperto il settimo suggello, si fece silenzio nel cielo per circa lo spazio di mezz'ora. E io vidi i sette angeli che stanno in pie' davanti a Dio, e furono date loro sette trombe. E un altro angelo venne e si fermò presso l'altare, avendo un turibolo d'oro; e gli furono dati molti profumi affinché li unisse alle preghiere dei santi sull'altare d'oro che era davanti al trono. E il fumo dei profumi, unendosi alle preghiere dei santi, salì dalla mano dell'angelo al cospetto di Dio. Poi l'angelo prese il turibolo e l'empì di fuoco dell'altare e lo gettò sulla terra; e ne seguirono tuoni e voci e lampi e un terremoto. E i sette angeli che avevano le sette trombe si prepararono a suonare. E il primo suonò, e vi fu grandine e fuoco, mescolati con sangue, che furono gettati sulla terra; e la terza parte della terra fu arsa, e la terza parte degli alberi fu arsa, ed ogni erba verde fu arsa" (Apocalisse 8:1-7).

OFFLINE
Post: 2.731
Sesso: Femminile
08/01/2012 19:32

Giovanni, in Apocalisse capitolo cinque, descrive la tuonante ed esaltante voce delle Creature Viventi, degli anziani e delle miriadi d'angeli; migliaia e migliaia di loro, che cantano ad'alta voce: "degno è l'Agnello che è stato immolato di ricevere la potenza e le ricchezza e la sapienza e la forza e l'onore e la gloria e la benedizione"(Apocalisse 5:12,13).

Che alta, gloriosa scena quella in cui ogni cosa creata, in cielo, alzava le sue voci in un concerto di lode: " e tutte le creature che sono nel cielo e sulla terra e sotto la terra e sul mare e tutte le cose che sono in essi, le udii che dicevano: a Colui che siede sul trono e all'Agnello siano la benedizione e l'onore e la gloria e l'imperio, nei secoli dei secoli. E le quattro creature viventi dicevano: Amen! E gli anziani si prostrarono e adorarono" (Apocalisse 5:13,14).

In Apocalisse 6, ascoltiamo anche il forte pianto dei martiri ai piedi dell'altare: " e quando ebbe aperto il quinto suggello, io vidi sotto l'altare le anime di quelli che erano stati uccisi per la Parola di Dio e per la testimonianza che avevano resa; e gridarono con gran voce, dicendo: fino a quando, o nostro Signore che Sei Santo e Verace, non fai Tu giudicio e non vendichi il nostro sangue su quelli che abitano sopra la terra" (Apocalisse 6:9,10).

Tutto il cielo tace, così afferma Apocalisse 8.

Per mezz'ora gli anziani sono inginocchiati in stupito silenzio.

Le creature viventi, i cherubini, i serafini, restano tutti silenziosi, senza parole!

OFFLINE
Post: 2.731
Sesso: Femminile
08/01/2012 19:32

I martiri sono in silenzio. I cori angelici non cantano, le arpe sono state messe da parte e non c'è nessun suono in cielo. Tutto tace! Perché?

E' perché il settimo sigillo è stato rotto ed essi hanno visto il terribile giudizio scritto sul settimo documento.

Sette angeli con sette trombe sono pronti ad infliggere morte, distruzione e giudizi infiammanti sulla terra.

Questo silenzio indescrivibile ha qualcosa a che fare con la preghiera. Ha qualcosa a che fare anche con l'incenso!

E' giunto il tempo per l'Iddio Santo di portare al Suo altare ogni preghiera del Suo popolo per un giudizio giusto.

Sta ponendo il Suo fuoco consumante sotto l'incenso per provarne l'aroma! Sarà un odore dolce e gradevole o una puzza giungerà alle Sue narici?

"E un altro angelo venne e si fermò presso l'altare, avendo un turibolo d'oro; e gli furono dati molti profumi affinché li unisse alle preghiere dei santi sull'altare d'oro che era davanti al Trono" (Apocalisse 8:3).

OFFLINE
Post: 2.731
Sesso: Femminile
08/01/2012 19:32

Nella parola di Dio vengono menzionati due tipi d'incenso: uno è puro, l'altro è chiamato STRANO.

Dio ordinò che sull'altare d'oro, a Lui, doveva essere offerto solo incenso puro: " lo rivestirai d'oro puro e collocherai l'altare davanti al velo che è dinanzi all'arca della testimonianza dove Io mi troverò con te.Ed Aronne vi brucerà su del profumo fragrante, lo brucerà ogni mattina, quando acconcerà le lampade; e quando Aronne accenderà le lampade sull'imbrunire, lo farà bruciare come un profumo perpetuo davanti all'Eterno di generazione in generazione.Non offrirete sopra esso né profumo straniero, né olocausto, né oblazione, e non vi farete libazione" (Esodo 30:3-9).

Tu non offrirai preghiere strane sul Mio altare!

Era prevista la pena di morte per tutti coloro che offrivano incenso strano a Dio.

Nel Vecchio Testamento cercava di mostrarci il Suo cuore contro il pregare corrotto; intendeva mostrarci come questo modo di pregare corrotto appare serio ai Suoi occhi.Ciò è chiaramente visibile se si considera il modo in cui Dio agì con i figli di Aronne: "or Nadab e Abihu, figliuoli di Aronne, presero ciascuno il suo turibolo, vi misero dentro del fuoco, vi posero su del profumo, e offrirono all'Eterno del fuoco estraneo: il che non aveva Egli loro ordinato. E un fuoco uscì dalla presenza dell'Eterno e li divorò; e morirono davanti all'Eterno. Allora Mosè disse ad Aronne: questo è quello di cui l'Eterno ha parlato, quando ha detto:"Io sarò santificato per mezzo di quelli che mi stanno vicino, e sarò glorificato in presenza di tutto il popolo". E Aronne si tacque" (Levitico 10:1-3).

OFFLINE
Post: 2.731
Sesso: Femminile
08/01/2012 19:32

Là, davanti all'altare dell'incenso, stanno i due figli d'Aronne. Due giovani sacerdoti che osano approssimarsi a Dio per offrire incenso avendo mani e cuori impuri.

Sono trascinati fuori dal piazzale del santuario. Aronne deve aver pianto! Che cosa terribile! Che razza di Dio è questo? Uomini che pregano, uccisi dall'altare.

Dio aiutaci a vedere quanto la preghiera è santa, e come ha anche a che fare con la vita e con la morte.

La parola "strano" usata, in ebraico è ZUR, nell'originale indica uno straniero, l'essere adultero, un estraneo o un fuori-posto.

Erano divenuti questo. Erano diventati fornicatori, idolatri ribelli, adulteri nel cuore. Erano sacerdoti divenuti alieni a Dio a causa dell'orgoglio e del peccato non abbandonato.

E' questo che tu sei, è ciò che sei diventato, che fa delle tue preghiere ciò che sono: sante o strane! Peccati che non si vogliono abbandonare diventano una roccaforte per Satana; ed essi corrompono ogni cosa che porti a Dio.

Che strano incenso viene fuori dalle labbra di molti servi del Signore, servi incamminati nella via della compromissione.

OFFLINE
Post: 2.731
Sesso: Femminile
08/01/2012 19:33

Molti consigliano ribellione, altri hanno perso il timore di Dio. Non hanno nessuna visione della santità di Dio.

Un santo uomo di Dio fa rivoltare le persone dal peccato; un ministro corrotto causa l'inciampo di molti: " il Mio patto con lui era un patto di vita e di pace, cose che Io gli detti, perché Mi temesse; ed ei Mi temette, e tremò dinanzi al Mio Nome. La legge di verità era nella sua bocca, e non si trovava perversità sulle sue labbra; camminava con Me nella pace e nella rettitudine, e molti ne ritrasse dall'iniquità. Poiché le labbra del sacerdote son le guardiane della scienza, e dalla sua bocca uno cerca la legge, perch'egli è il messaggero dell'Eterno degli eserciti" (Malachia 2:5-7).

Dio classifica adulteri coloro che non ascolta più. Il loro incenso è strano; le loro preghiere e le loro lacrime sono una abominazione. Il cuore di Dio è stufo di tutto questo: " ed eco un'altra cosa che voi fate: coprite l'altare dell'Eterno di lacrime, di pianti e di gemiti, in guisa che Egli non bada più alle offerte, e non le accetta con gradimento dalle vostre mani. Eppure dite: "perché?". Perché l'Eterno è testimone fra te e la moglie della tua giovinezza, verso la quale ti conduci perfidamente, bench'ella sia la tua compagna, la moglie alla quale sei legato da un patto" (Malachia 2:13,14).

In questo modo, Dio classifica anche colore che sono divenuti "soffici" contro il peccato.

Questo ha a che fare con le attitudini permissive verso il divorzio.

OFFLINE
Post: 2.731
Sesso: Femminile
08/01/2012 19:33

Ha a che fare con cristiani dalle inclinazioni mondane i quali vanno affermando che Dio ancora si diletta in essi.

Ha a che fare con i ministri che si rifiutano di mostrare al popolo di Dio la differenza fra il santo e il profano: " poiché Io odio il ripudio, dice l'Eterno, l'Iddio d'Israele; e chi ripudia copre di violenza la sua veste, dice l'Eterno degli eserciti. Badate dunque allo spirito vostro, e non agite perfidamente. Voi stancate l'Eterno con le vostre parole, eppur dite: in che lo stanchiamo noi? In questo, che dite: chiunque fa il male è gradito all'Eterno, il quale prende piacere in lui! O quando dite: dov'è l'Iddio di Giustizia?" (Malachia 2:16,17).

Al profeta Ezechiele è stata data una visione circa gli anziani d'Israele che offrivano incenso, anche se le loro menti e la loro immaginazione erano state completamente corrotte dal peccato.

Anziani, ministri che pregavano, mentre i loro cuori erano pieni d'idolatria e di malvagità: " ed'Egli mi condusse all'ingresso del cortile. Io guardi ed ecco un buco nel muro. Allora Egli mi disse: "figliuol d'uomo adesso fora il muro" e quando io ebbi forato il muro eco una porta. Ed Egli mi disse: "entra e guarda le scellerate abominazioni che si commettono quì".E tutti gl'idoli della casa d'Israele dipinti sul muro attorno attorno; e settanta fra gli anziani della casa d'Israele, in mezzo ai quali era Jaazania, figliuolo di Shafan, stavano in pie' davanti a quelli, avendo ciascuno un turibolo in mano, dal quale saliva il profumo d'una nuvola d'incenso. Ed Egli mi disse: "figliuol d'uomo, hai tu visto quello che gli anziani d'Israele fanno nelle tenebre, ciascuno nella camera riservata alle sue immagini? Poiché dicono: 'l'Eterno non ci vede, l'Eterno ha abbandonato il paese'" (Ezechiele 8:7:12).

OFFLINE
Post: 2.731
Sesso: Femminile
08/01/2012 19:33

Pensavano: "Dio fa' finta di non vedere il nostro peccato; così noi preghiamo, offriamo incenso e Dio con questo è appagato".

Non è incidentalmente che la Parola dichiara: " Jaazania stette in mezzo a loro"; Jaazania significa: "DIO ASCOLTA!".

L'arroganza causa il peccato; e costoro credevano che Dio stava ascoltando le loro preghiere, anche se erano appesantiti dal peccato.

Dio condanna il Suo popolo per le preghiere corrotte davanti agl'idoli d'oro, d'argento e del materialismo.

Attraverso il profeta Ezechiele Dio grida contro il bruciare del santo incenso davanti agli auto-centrati dèi di questa età. E' un grido contro coloro che usano la preghiera per arrivare a mète egoistiche; contro coloro che usano la preghiera per arricchire se stessi; contro coloro che pregano solo per ottenere qualcosa da Dio: " prendesti pure i tuoi bei gioielli fatti del Mio oro e del Mio argento, che Io ti avevo dato, te ne facesti delle immagini d'uomo e ad esse ti prostituisti; e prendesti le tue vesti ricamate e ne ricopristi quelle immagini dinanzi alle quali tu ponesti il Mio olio e il Mio profumo. Parimente il Mio pane che ti avevo dato, il fior di farina, l'olio e il miele con cui ti nutrivo, tu li ponesti davanti a loro, come un profumo di soave odore. Questo si fece! Dice il Signore, l'Eterno" (Ezechiele 16:17-19).

"VOI OFFRITE IL MIO INCENSO DAVANTI A QUESTI IDOLI", disse Dio.

"Ti sei assisa sopra un letto sontuoso, davanti al quale era disposta una tavola; e su quella hai messo il Mio profumo e il Mio olio" (Ezechiele 23:41).

Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:39. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com