IN SPIRITO E VERITA'

GESU' E' SPIRITO E I VERI CRISTIANI
LO ADORANO IN SPIRITO E VERITA'
 
 
 
Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 » | Pagina successiva

3 Sermoni di David Wilkerson

Ultimo Aggiornamento: 08/01/2012 20:15
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 3.052
Sesso: Femminile
04/01/2012 17:43

di David Wilkerson s.d.

La Corruzione


di David Wilkerson
senza data
__________

Molti cristiani hanno una concezione distorta circa la corruzione, e pochi si rendono conto d'essere colpevoli di questo grave peccato.

Si considera corruzione il peccato degli inconvertiti:

  • Alcool,
  • Droga,
  • Omosessualità,
  • Omicidio.

Dio guarda più in profondità e rivela il peccato presente proprio in mezzo al Suo popolo. C'è posto com'esempio Israele: " e l'Eterno disse a Mosè: và, scendi; perché il tuo popolo che hai tratto dal paese d'Egitto, s'è corrotto; si son presto sviati dalla strada ch'Io avevo loro ordinato di seguire; si son fatti un vitello di getto, l'hanno adorato, gli hanno offerto sacrifizi, e hanno detto: oh Israele; questo è il tuo Dio che ti ha tratto dal paese d'Egitto" (Esodo 32:7).

Qual era il peccato d'Israele? In cosa erano corrotti?

Impariamo la lezione dagli errori d'Israele.

OFFLINE
Post: 3.052
Sesso: Femminile
04/01/2012 17:43

"Studiamoci d'entrare in quel riposo, onde nessuno cada seguendo lo stesso esempio di disubbidienza"(Ebrei 4:11).



--------------------------------------------------------------------------------


1: Smettere di confidare in Dio a causa di ritardi.



--------------------------------------------------------------------------------


"Or il popolo, vedendo che Mosè tardava a scendere dal monte, si radunò intorno ad'Aronne e gli disse: 'orsù, facci un dio, che ci vada dinanzi; poiché quanto a Mosè, a quest'uomo che ci ha tratto dal paese d'Egitto non sappiamo che ne sia stato'" (Esodo 32:1).

Mentre sul monte tutto il cielo era in movimento per fare meravigliosi piani per Israele; mentre Dio dava la legge che li avrebbe distinti da tutti i popoli, svelando a Mosè il futuro glorioso di questa Nazione:

La terra promessa,
La vittoria sui nemici,
Benedizioni abbondanti,
OFFLINE
Post: 3.052
Sesso: Femminile
04/01/2012 17:43

Questo popolo di collo duro si lamentava dicendo:" Dio ha avuto abbastanza tempo per operare. Basta aspettare! Basta col silenzio! E' ora d'agire".

Misero da parte tutte le opere meravigliose compiute da Dio nel passato.

Dimenticarono il Mar Rosso, la manna, le acque di Mara e, pensarono che Dio non fosse più interessato a loro.

L'incredulità s'impadronì dei loro cuori e si rivolsero a "qualcosa" che potessero vedere e toccare e che potesse soddisfare le loro esigenze umane: un vitello d'oro! Che cecità.

Questa maledizione aspetta chiunque volge le spalle a Dio e cerca aiuto da altri uomini; questo spiega anche il fiorire di tante sette nel mondo.

La cecità spirituale è la maledizione di coloro che hanno smesso di confidare in Dio.

Quante volte anche noi, nei momenti di solitudine, di dolore, abbiamo paura e dimentichiamo le benedizioni del passato, le volte che Dio ci ha liberato dal nemico, le volte che Dio ci ha parlato nella cameretta di preghiera! Allora cerchiamo conforto o simpatia da altri credenti, da pastori e amici, e a volte perfino da estranei, pur sapendo che le nostre risposte si trovano nella preghiera, alla Sua presenza! Com'è difficile appressarsi al Trono della Grazia impugnando le promesse del nostro Padre Celeste.

OFFLINE
Post: 3.052
Sesso: Femminile
04/01/2012 17:44

C'è qualcosa che ci trattiene: la corruzione!

Dio disse ad Israele:" vi ho parlato dal cielo in qualunque luogo dove farò che il Mio Nome sia ricordato, Io verrò a te e ti benedirò"(Esodo 20:22,24).

ma Israele rispose:" Iddio dimentica in che ci hai Tu amati?"," ma Sion ha detto: l'Eterno mi ha abbandonata, il Signore mi ha dimenticata"(Salmo 10:11; Malachia 1:2;Isaia 49:14).

Sei tu un cristiano corrotto? Hai dimenticato ciò che Dio ti ha promesso?

"Una donna dimentica il bimbo che allatta, cessando d'aver pietà del frutto delle sue viscere? Quand'anche le madri dimenticassero, Io non dimenticherò te"(Isaia 49:15)," or noi sappiamo che tutte le cose cooperano al bene di quelli che amano Dio, i quali son chiamati secondo il Suo proponimento"(Romani 8:28).

Quando ci troviamo nei guai e gridiamo a Dio per ricevere aiuto, tutto il cielo è in movimento a pro nostro. Sarebbe una scena incredibile per gli occhi umani, se Dio ci permettesse di vedere in mondo spirituale con tutte le buone cose che Egli stà preparando per coloro che confidano in Lui.

OFFLINE
Post: 3.052
Sesso: Femminile
04/01/2012 17:44

Siccome non abbiamo pazienza e viviamo (e agiamo) secondo i nostri sentimenti. Siccome la nostra carne non può (non vuole-n.d.t.) sopportare i ritardi, agiamo come gli israeliti e, mossi dalla colpa, ci allontaniamo da Dio pieni di paure e d'ansietà; ci rifiutiamo di riposare sulle Sue preziose promesse e ci rivolgiamo alle cose che fanno bene alla nostra carne.



--------------------------------------------------------------------------------


2: Essere nudi davanti ai nostri nemici.



--------------------------------------------------------------------------------


"E Mosè vedendo che il popolo era spogliato, poiché Aronne li aveva fatti spogliare esponendoli all'obbrobrio dei suoi nemici, si fermò all'ingresso del campo e disse: chiunque è per l'Eterno venga a me! E tutti i figliuoli di Levi si radunarono presso a lui"(Esodo 32:25,26).

L'atto di togliersi le vesti, in se stesso non era segno di corruzione, ma un segnale, un messaggio al mondo pagano esterno.

Potete immaginare cosa pensarono gli Amalechiti guardando da lontano questa triste scena?

OFFLINE
Post: 3.052
Sesso: Femminile
04/01/2012 17:44

Ecco il popolo di Dio. Sono proprio come noi! Il loro Dio non ha potenza anzi, sembra che non si curi di loro, ed essi non confidano in Lui che ipocriti!".

Deposero l'armatura di Dio e dissero in loro stessi:" basta combattere! Basta con sacrifici e benedizioni lontane! Vogliamo vivere ora! Se dobbiamo continuare con questo deserto crudele, meglio godere il più possibile!".

Questa filosofia che è già comune nel mondo, sta entrando prepotentemente anche nella chiesa.

Ci sono moltitudini di cristiani nudi, anche tra i ministri di culto, che con il loro comportamento rendono Dio indifferente e crudele agli occhi degli increduli.

Hanno perso la loro confidanza in Dio e hanno dimenticato che sono stati chiamati a rappresentare Dio davanti all'umanità perduta!

C'è una tremenda mancanza di direzione.

Pochi possono dire:" Dio mi ha parlato", e ancora meno: "io parlo a Dio".

Risultano sconosciute la preghiera e la ricerca di Dio.

OFFLINE
Post: 3.052
Sesso: Femminile
04/01/2012 17:44

Dato che molti sono guidati dalle emozioni, non sperimentano il riposo in Dio e si corrompono, non a causa di grandi peccati, ma semplicemente perché hanno trascurato di coltivare una profonda confidanza nel Signore.

Non temo droga, sesso o alcool, quanto temo la corruzione della fede e della fiducia nella presenza di Dio. Se la chiesa, sulle sue ginocchia, non riscopre il riposo e la confidanza nelle promesse del Signore, diventerà il luogo più corrotto della terra!

Intercediamo affinché Dio rivesta i Suoi servitori con vesti di giustizia e con l'armatura dello Spirito. In questi ultimi giorni, Egli stà per innalzare un'armata vittoriosa di giovani discepoli che crescono nel timore e nella conoscenza del nostro amato Signore.



--------------------------------------------------------------------------------


3: In tempi di corruzione i più deboli diventano i più forti.

OFFLINE
Post: 3.052
Sesso: Femminile
04/01/2012 17:45

Mosè si fermò all'ingresso del campo, e disse: chiunque è per l'Eterno venga a me! E tutti i figliuoli di Levi si radunarono presso a lui"(Esodo 32:26).

Come ha soppresso Dio la corruzione in Israele?

Chi sceglierà Egli come Suo strumento di giustizia? I figliuoli di Levi! Coloro che disonorarono il nome di Giacobbe.

Oh, preziosa Grazia di Dio! Sceglie i più indegni, i più deboli, come Suoi strumenti.

"I figliuoli di Levi eseguirono l'ordine di Mosè"(Esodo 32:28).

Mosè promise la benedizione a chiunque si fosse consacrato a prezzo del proprio fratello (v.29), ed'essi divennero sacerdoti nella casa di Dio.

Essere dalla parte del Signore significa impugnare la spada delle Parola per abbattere ogni dubbio, paura, incredulità; significa obbedire alla Sua Parola indipendentemente da ciò che la folla, gli amici o i nostri amati diranno.

OFFLINE
Post: 3.052
Sesso: Femminile
04/01/2012 17:45

Sei stato rattristato a causa della tua debolezza ultimamente?

Ti sei sentito inutile e insignificante paragonandoti ad'altri che sembrano così forti e perfetti?

Dio non cerca giganti spirituali, ma santi comuni con fede infantile, i quali hanno perso ogni confidanza nella carne.

Come al solito, Dio userà le cose stolte per confondere i forti e i saggi; passerà oltre i grandi talenti e i grandi personaggi che s'appoggiano sul braccio della carne, ed innalzerà i cuori rotti di coloro che si sentono deboli e stanchi, rialzandoli col Suo Amore e la Sua Potenza.

Senti in te l'urgenza di entrare più in profondità nella presenza di Dio?

Senti l'urgenza di rinnovare la tua fede in Dio?

Sii grato! Questa è la chiamata che ci rivolge Gesù: innalziamo lo standard di santità in questi giorni malvagi!

OFFLINE
Post: 3.052
Sesso: Femminile
04/01/2012 17:45

Conclusione.



--------------------------------------------------------------------------------


Dio ricompensa chiunque ritorna al timore del Signore.

Ci ha promesso:" ecco Io faccio un patto: farò dinanzi a tutto il tuo popolo meraviglie, quali non si son mai fatte su tutta la terra né in alcune nazioni; e tutto il popolo in mezzo al quale ti trovi vedrà l'Opera dell'Eterno, perché tremendo è quello ch'Io stò per fare per mezzo di te"(Esodo 34:10).

"Quant'è grande la bontà che Tu riservi a quelli che ti temono, e di cui dai prova in presenza dei figliuoli degli uomini, verso quelli che si confidano in Te! Tu li nascondi all'ombra della Tua presenza, lungi dalle macchinazioni degli uomini; Tu li occulti in una tenda, lungi dagli attacchi delle lingue"(Salmo 31:19,20).

"Le cose che occhio non ha vedute, e che orecchio non ha udito e che non son salite in cuor d'uomo, son quelle che Dio ha preparato per coloro che l'amano"( 1 Corinzi 2:9).

Crederai e ti approprierai di queste cose, o ti lascerai corrompere, ignorando la verità e continuando nella paura e nell'incredulità?

---
Permesso per l'uso concesso da World Challenge, P.O. Box 260, Lindale, TX 75771, USA.

OFFLINE
Post: 3.052
Sesso: Femminile
04/01/2012 17:46

La Bugia Dei Laodicesi


di David Wilkerson
Senza data
__________

Fratelli e sorelle - questa è una GENERAZIONE TIEPIDA. Non bisogna essere dei teologi per capire che ci troviamo a vivere l'era dei Laodicesi, che Gesù predisse sarebbe sorta negli ultimi giorni. Osservate semplicemente ciò che disse Gesù riguardo alla chiesa tiepida di Laodicea e confrontatelo con quella che oggi si fa chiamare Chiesa di Gesù Cristo. Gesù diceva che colui che ha orecchie da udire deve fare attenzione a ciò che dice lo Spirito Santo su questo sistema religioso.

Gesù avvertiva chiaramente che negli ultimi tempi della civilizzazione si sarebbe sviluppata una chiesa che avrebbe vantato il fatto di essere ricca, con un grande numero e auto sufficiente. In altre parole, una chiesa con grande influenza, una chiesa in mostra e con grande forza, una chiesa che avrebbe rifiutato ogni sorta di correzione.

OFFLINE
Post: 3.052
Sesso: Femminile
04/01/2012 17:46

Gesù disse a proposito di questa chiesa: "Tu dici: Io sono ricco, mi sono arricchito e non ho bisogno di nulla" (Apocalisse 3:17). E' triste sapere che questa chiesa arrogante e vanagloriosa venga definita da molti cristiani la chiesa vittoriosa e potente degli ultimi giorni, la chiesa che sottomette il mondo e aspetta il ritorno di Gesù. E' la bugia dei Laodicesi! Una cara persona mi scrisse: "Capisce che il nostro prossimo presidente sarà un uomo ripieno di Spirito Santo, che parla in lingue? Non sa che tutti questi grandi progetti promossi da evangelisti sono commissionati da Dio? Il Signore sta addestrando leader, sta promuovendo enormi progetti, affinché possano occupare posizioni politiche -- visto che sanno tutto di questioni finanziarie e di progettazioni. La chiesa conquisterà il governo -- uomini ripieni di Spirito faranno leggi, aboliranno l'aborto, la pornografia ed il crimine. Oggi Dio ha costruito una chiesa potente che prenda dominio".

L'elemento principale nel concetto del "Regno di Dio sulla terra" è quello di un governo perfettamente giusto, che coinvolga tutte le nazioni; sotto questo governo cesseranno tutte le ingiustizie, tutte le oppressioni e tutte le lotte, non vi sarà più povertà e tutti gli uomini vivranno in pace e prosperità come fratelli.

Ciò che mi allarma è che molti fondamentalisti condividono oggi questa concezione utopica del ruolo della chiesa moderna americana. Mi sembra che si vantino dicendo: "Siamo arrivati! Ci sono 30 o 40 milioni di evangelici. Siamo leader affascinanti, conosciuti, articolati. Abbiamo soldi, un gruppo di esperti si unirà a noi -- prendiamo il dominio!".

OFFLINE
Post: 3.052
Sesso: Femminile
04/01/2012 17:47

Ho sentito pastori di grandi chiese carismatiche vantarsi: "Sto per costruire la chiesa più grande d'America, perché la quantità è sinonimo di potenza e di influenza. Dobbiamo avere una chiesa grande e abbastanza potente da rafforzare la moralità e la volontà di Dio nella nostra nazione e nelle nostre comunità". E' un discorso blasfemo e vanaglorioso!

Questa chiesa orgogliosa, ricca e arrogante ora brama il potere. Non il potere di Dio -- ma il potere politico. Brama la Casa Bianca, il congresso e la Corte Suprema. Secondo alcuni, siccome non siamo riusciti a portare un risveglio di pentimento e di cambiamento di cuori come fece Giona, dobbiamo almeno tentare di conquistare il potere per legiferare giustizia.

Questo discorso suona così pio, così spirituale e vitale. Come Israele, molti di coloro che fanno parte del popolo di Dio stanno chiedendo un pulpito imperiale -- e un leader spirituale che sradichi le forze nemiche e legiferi un nuovo sistema morale. Il dito accusatore di molti profeti e di molte sentinelle verrà così sostituito dalla penna di politici cristiani che formuleranno leggi morali.

OFFLINE
Post: 3.052
Sesso: Femminile
04/01/2012 17:47

Che Tu Ci Creda O No -
Questa E' La Chiesa Che
Dio Vomiterà Dalla Sua Bocca



--------------------------------------------------------------------------------


Dio non è per niente impressionato da una chiesa che ha una grande stima di se stessa. La chiesa tiepida di Laodicea non è destinata a nessun tipo di dominio, di potenza o di autorità. E' destinata al giudizio! Chi è d'accordo con quelli che affermano che la chiesa moderna americana carismatica stia vivendo il suo momento migliore, vive nella peggiore cecità spirituale. Io debbo essere d'accordo soprattutto con quello che disse Gesù riguardo a questa chiesa degli ultimi giorni.

Gesù va oltre l'esteriore ed espone la verità sulla chiesa di Laodicea. Non è quello che crede di essere -- non è quello che dice di essere. Non è ricca -- è povera! Non sta crescendo -- è miserabile e sta per essere scacciata per sempre. Non è forte tanto da non aver bisogno di niente - ma piuttosto è vergognosamente nuda! Non è una chiesa con una nuova rivelazione e con profonde visioni scritturali - Gesù ha detto che è CIECA! Non sarà il veicolo del dominio di Cristo sulla terra, ma piuttosto l'oggetto della Sua ira e del Suo rigetto.

OFFLINE
Post: 3.052
Sesso: Femminile
04/01/2012 17:47

La Chiesa di Dio è Un Residuo Trionfante,
Rifiutato e Perseguitato



--------------------------------------------------------------------------------


Puoi star certo che Dio si è preparato un popolo in questi ultimi tempi, ma è un residuo rigettato, santo e separato. Questo santo residuo cammina nella luce e gode di grande discernimento. Vede la moderna chiesa di Laodicea con gli occhi di Gesù e non si lascerà ingannare dalla pompa, dalla grandezza e dall'aspetto esteriore della religione popolare. La vera chiesa è invisibile, è pentita ed aspetta il ritorno di Cristo, il Suo Amato.

La vera chiesa non può godere il favore e il benestare del mondo. Crediamo e tremiamo alla Parola di Dio o no? Quando affronteremo allora ciò che Gesù disse riguardo a coloro che avrebbero rinnegato se stessi, avrebbero preso la loro croce e lo avrebbero seguito? Gesù disse: "Se il mondo vi odia, sappiate che ha odiato me prima di voi. Se foste del mondo, il mondo amerebbe ciò che è suo; ma poiché non siete del mondo, ma io vi ho scelti dal mondo, perciò il mondo vi odia. Ricordatevi della parola che vi ho detto: Il servo non è più grande del suo padrone. Se hanno perseguitato me, perseguiteranno anche voi; se hanno osservato la mia parola, osserveranno anche la vostra. Tutte queste cose ve le faranno a causa del mio nome, perché non conoscono colui che mi ha mandato" (Giovanni 15:18-21).

OFFLINE
Post: 3.052
Sesso: Femminile
04/01/2012 17:47

Parlando di ciò che accadrà ai santi negli ultimi giorni, Gesù disse: "Vi metteranno le mani addosso e vi perseguiteranno, consegnandovi alle sinagoghe e mettendovi in prigione; e sarete portati davanti ai re e ai governatori a causa del mio nome" (Luca 21:12). Gesù continuò anche sulla questione del tradimento dicendo che "faranno morire alcuni di voi.. e sarete odiati da tutti a causa del mio nome" (Luca 21:16-17).

Paolo afferma enfaticamente: "Tutti quelli che vogliono vivere piamente in Cristo Gesù saranno perseguitati" (2 Timoteo 3:12).

E' assolutamente fuori discussione che la vera chiesa, o qualcuno dei suoi leader, siano approvati o accettati dal mondo. Un uomo pio, una chiesa pia, sarà perseguitata e accusata dal mondo, dai suoi re e dai suoi governatori. Gesù non permette eccezioni a questa regola -- perché avvertiva: "Guai a voi, quando gli uomini parleranno bene di voi, perché allo stesso modo facevano i padri loro verso i falsi profeti" (Luca 6:26).

Guai a questa chiesa di Laodicea e guai alle sue aspirazioni politiche! Se il mondo ti accetta, può essere solo perché hai rifiutato di prendere la Croce. Per quasi duemila anni la chiesa di Gesù Cristo è stata rigettata e perseguitata dal mondo. Il sangue di milioni di martiri grida dalla terra. Per secoli, uomini e donne guidati dallo Spirito sono stati bruciati sul rogo, sono stati impiccati, sono stati cacciati come animali. Santi di Dio sono stati decapitati, altri sono stati affogati, molti sono stati gettati in pasto ai leoni. La Bibbia dice che sono tutti morti nella fede e che il mondo non era degno di loro. Devo credere ora che Gesù abbia cambiato idea, decidendo di concludere l'era con una chiesa tiepida, ricca e vanagloriosa? L'ultimo esercito di Dio consisterà forse di operai che vanno a raccattare un voto? I vincitori delle anime saranno forse sostituiti da persone che vanno per strada in cerca di firme per cause speciali?

OFFLINE
Post: 3.052
Sesso: Femminile
04/01/2012 17:48

La Preoccupazione Maggiore di Dio
è Una Chiesa Che Afferma di
Essere Battezzata Con Lo Spirito Santo!



--------------------------------------------------------------------------------


La preoccupazione più grande di Dio non è una chiesa morta, fredda e liberale che da tempo si è data a comportamenti peccaminosi. Ci sono denominazioni intere che sono diventate pagane -- lo Spirito di Dio se n'è andato già diversi anni fa. Ma l'obiettivo di Dio è sulle chiese evangeliche, sia quelle organizzate che quelle senza alcuna organizzazione, sulle missioni, sulle congregazioni e sui ministeri carismatici. E' proprio dal corpo carismatico che è nato il concetto di prosperità. Coloro che affermano di essere battezzati con lo Spirito sono guidati da persone che vanno dicendo: "Dio vuole che tu sia ricco, che cresca economicamente e che sia autosufficiente in ogni cosa". E' da questo corpo che sono scaturite le nuove dottrine del dominio sulla terra.

Sono stato un predicatore carismatico per oltre 30 anni, e posso dire insieme a Paolo: "Io parlo in lingue più di tutti voi". Ma mi dolgo delle seduzioni e delle false dottrine che oggi stanno spazzando via così tanti credenti carismatici. Moltitudini di essi sono stati confusi, sviati e portati via da dottrine di demoni.

OFFLINE
Post: 3.052
Sesso: Femminile
04/01/2012 17:48

Ciò che Dio deplora è L'ETEROGENEITA' che si è introdotta nei circoli carismatici. L'eterogeneità è sinonimo di tiepidezza. Ovunque guardi c'è eterogeneità. Prova ad andare per esempio ad un concerto rock cristiano. Che commistione incredibile! Iniziano di solito con queste parole: "Siamo qui solo per ministrare Gesù - per glorificarlo". Fanno un bel discorso sulla santificazione, sul pentimento, su una arresa totale a Gesù. Poi improvvisamente sembra che si riversi su di loro lo spirito di Elvis Presley e davanti ai tuoi occhi si trasformano in cantanti rock che si agitano con provocazioni sensuali. Prima che finisca il concerto, li sentirai vantare: "Porteremo Gesù in quei posti dove non arriva la chiesa. Porteremo Gesù nei bar, nei concerti secolari, nella televisione musicale! Stiamo pregando affinché Dio possa concederci l'attenzione di questo mondo. Vogliamo attirare la stessa folla del mondo".

Se devo credere a quello che ha detto Gesù - queste persone dovrebbero essere prese a pomodori in faccia e dovrebbero essere sbattute fuori dal palco, se veramente ministrano per lo Spirito. Più cantano per Gesù, più dovrebbero essere odiate e rinnegate. Cantanti gospel che sono stati lodati ed acclamati dal mondo hanno perso la presenza di Gesù -- la cosa essenziale che causa rifiuto. Il vangelo di Gesù era un'offesa per i giudei, pazzia per i gentili.

OFFLINE
Post: 3.052
Sesso: Femminile
04/01/2012 17:48

La Bugia Dei Laodicesi Comprende
Il Rifiuto Di Un Imminente Ritorno di Cristo



--------------------------------------------------------------------------------


Riesci a credere in ciò che stanno predicando? Stanno dicendo: "Gesù non ritornerà prima che avremo sottomesso tutto il mondo. Non tornerà fin quando avremo preso possesso del mondo e non lo avremo sottomesso". Beffano l'idea di un imminente, inaspettato ritorno di Cristo. Gesù li paragona ad un "servitore malvagio" che dice in cuor suo: "Il mio Signore ritarda la Sua venuta" (Matteo 24:48).

Questo tipo di insegnamento è il risultato diretto di una tiepidezza spirituale e di una leggerezza nel considerare il peso della croce. Quando in noi c'è un vivo amore per Gesù, desideriamo il Suo ritorno -- c'è la viva aspettazione di "essere con Lui, per godere la Sua gloria!". Ma ora, visto che il peccato abbonda, l'amore di molti tende a raffreddarsi; si ripudia il sacrificio e il rinnegamento di se stessi e la chiesa va attorno in cerca di onore e gloria da parte di questo mondo.

Rifiutano l'idea di credenti che vengono "trasformati in un batter d'occhio" (1 Corinzi 15:51,52). Hanno rimandato la venuta del Signore ad un futuro remoto e la loro preoccupazione principale non è quella di sapere cosa sta facendo Cristo, ma cosa sta facendo la chiesa. L'interesse fondamentale non è interno ma esterno -- riuscire a fare più membri, acquistare maggiore influenza e costruire un regno terreno.

OFFLINE
Post: 3.052
Sesso: Femminile
04/01/2012 17:48

Gesù diceva: "Ecco, io vengo presto" (Apocalisse 21:12). Paolo scriveva: "Poiché voi stessi sapete molto bene che il giorno del Signore verrà come un ladro di notte... Ma voi fratelli non siete nelle tenebre, così che quel giorno vi sorprenda come un ladro" (1 Tessalonicesi 5:2,4). Anche Pietro confermava un ritorno improvviso del Signore: "Ora il giorno del Signore verrà come un ladro di notte" (2 Pietro 3:10).

Gesù avvertiva che la chiesa di Sardi doveva essere attenta e in attesa -- e doveva pentirsi altrimenti sarebbe stata trovata impreparata. "Sii vigilante e rafferma il resto delle cose che stanno per morire, perché non ho trovato le tue opere compiute davanti al mio Dio. Ravvediti.. se tu non vegli, io verrò su di te come un ladro, e non saprai a quale ora verrò su di te" (Apocalisse 3:1-3).

Perché ogni cristiano dovrebbe essere vigilante e attendere se invece la venuta di Cristo sarà in un futuro remoto? Crederemo ai predicatori moderni e tiepidi, o ci affideremo a ciò che ha detto Gesù: "Perciò anche voi siate pronti, perché nell'ora che non pensate, il Figlio dell'uomo verrà" (Matteo 24:44)?

Gesù ci ha avvertiti: "Vegliate dunque, perché non sapete né il giorno, né l'ora in cui il Figlio dell'uomo verrà" (Matteo 25:13). Questo è il modo in cui vivevano nel primo secolo i cristiani apostolici del Nuovo Testamento. Condividevano lo stesso intenso desiderio di Paolo "di dipartirsi da questo mondo ed essere con il Signore". Erano occupati a fare l'opera del Signore, occupati ad ubbidire ai Suoi comandi -- ma come Abrahamo, essi aspettavano una città il cui fondatore e costruttore è Dio.

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 » | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:09. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com